Ferrari Blue NART, Montezemolo: “Dieci esemplari, a ottobre”

Ferrari Blue NART, Montezemolo: “Dieci esemplari, a ottobre”

Il 12 ottobre verrà svelata la Ferrari Blue NART, omaggio alla scuderia di Luigi Chinetti

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Cabrio e spider, Ferrari, Ferrari F12 berlinetta, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Appuntamento a Rodeo Drive, il 12 ottobre prossimo, per scoprire la nuova Ferrari Blue NART, esclusivissima supercar prodotta in appena 10 esemplari, con motore V12. Ad annunciarlo è Luca di Montezemolo, nel corso della conferenza stampa d’addio alla presidenza Ferrari. Sarà l’ultimo atto ufficiale, prima del cambio al vertice con Sergio Marchionne, effettivo dal 13 ottobre.
    Costerà 2 milioni e mezzo di euro, cifra record per una Ferrari stradale. Non si è lasciato sfuggire altri indizi Montezemolo, tuttavia, scorrendo le pagine della storia possiamo aggiungere dettagli verosimili. Anzitutto, si chiamerà Nart in omaggio alla scuderia di Luigi Chinetti, fondata nel 1958. North American Racing Team era la scuderia che vinse nel 1964 il mondiale con John Surtees, il figlio del vento.

    Nemmeno a dirlo, la livrea era bianca e azzurra, nello stesso blu che verrà adottato dalla nuova creatura del Cavallino rampante.

    Saranno appena 10 esemplari prodotti, proprio come la Ferrari 275 GTB4 Spider, ricercatissima ed esclusiva due sposti scoperta derivata dalla versione coupé, commissionata proprio dalla scuderia Nart di Chinetti tra il 1966 e 1967.

    | L’ULTIMA FERRARI ONE-OFF SU BASE F12 |

    Mettendo insieme i tasselli del mosaico, aspettiamoci una due posti spider su base Ferrari F12 Berlinetta, la naturale discendente dellla 275 GTB, a sua volta sostituta della gloriosa 250 GTO.
    Sarebbe la terza realizzazione dopo le one-off partorite dal reparto Special Projects, anche se in questo caso avremo una produzione appena un po’ meno esclusiva, visti i 10 esemplari in vendita. «Aspettiamo a Beverly Hills quasi 1000 Ferrari da tutti gli stati degli Usa, un grandissimo evento per i 60 anni. Avremo 60 Ferrari tra le più importanti, una per decennio, metteremo all’asta una speciale spider e sarà l’occasione per un bagno di folla», ha rivelato Montezemolo.

    Fabiano Polimeni

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveCabrio e spiderFerrariFerrari F12 berlinettaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI