Ferrari California 2012 con motore più potente

Ferrari California 2012 con motore più potente
da in Auto 2012, Auto nuove, Cabrio e spider, Coupè, Ferrari, Ferrari California, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari california 2012

    La Ferrari California sarà aggiornata nel corso del prossimo anno. La coupé cabriolet della casa automobilistica di Maranello risulterà più potente e leggera rispetto alla versione attualmente in circolazione e sarà dotata inoltre di nuove tecnologie prodotte direttamente da Ferrari. La produzione della nuova Ferrari California inizierà a partire dal mese di gennaio 2012. Il motore V8 4.3 litri ad iniezione diretta sarà in grado di emanare una potenza di 490 cavalli, con un incremento di 30 cavalli rispetto a prima.

    Le modifiche non sono però solo queste, infatti anche la coppia massima è stata aumentata in modo da garantire delle riprese superiori. Questa potenza arriva dal nuovo software su cui è stata eseguita una riprogrammazione della centralina elettronica e dalla modifica di alcune parti meccaniche come il collettore di aspirazione, che è stato rivisto per migliorare il proprio rendimento. Per quanto riguarda il peso complessivo, Ferrari dichiara che la Californiche sono state utilizzate per la costruzione del telaio della vettura. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3.85 secondi.


    Per quanto riguarda invece gli interi le modifiche non sono molte e riguardano l’hard disk che sarà da 40 giga e che potrà essere sintonizzato con iPhone 4 o con Samsung Galaxy. I prezzi invece non sono stati ancora comunicati, non è quindi certo se è previsto un aumento del costo di questa nuova Ferrari oppure rimarrà invariato e sarà di 180.693 euro come per il modello attuale. Per saperne di più non ci resta che attendere che da Maranello arrivino le informazioni ufficiali.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveCabrio e spiderCoupèFerrariFerrari CaliforniaMotori auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI