Ferrari California: piacevoli emozioni

Ferrari California: piacevoli emozioni

L’abitacolo è un vero capolavoro frutto dell’opera di ingegneri e designer di primissimo piano dove l’eleganza e la raffinatezza si coniugano al meglio realizzando un prodotto finito che è al top del confort e delle soluzioni abitative oggi pensabili per un’auto per giunta con quelle prestazioni come di fatto è la Ferrari California

da in Anteprima auto, Auto sportive, Ferrari, Ferrari California
Ultimo aggiornamento:

    Pur mantenendo intatte le caratteristiche ed il blasone che la contraddistingue, la Ferrari California è indiscutibilmente una supercar moderna e quanto mai intrigante.

    L’abitacolo è un vero capolavoro frutto dell’opera di ingegneri e designer di primissimo piano dove l’eleganza e la raffinatezza si coniugano al meglio realizzando un prodotto finito che è al top del confort e delle soluzioni abitative oggi pensabili per un’auto per giunta con quelle prestazioni come di fatto è la Ferrari California.

    Sembrano lontani secoli gli anni in cui nelle supercar dovevano trovare posto soltanto piloti ed eventualmente passeggeri di bassa statura, adesso la Ferrari California risponde al meglio a tutte le esigenze dei mortali di qualsiasi statura. Addirittura in questa moderna supercar c’è posto anche per due bambini se si sfruttano gli strapuntini in dotazione che danno luogo a posti di fortuna, senza anche dimenticare il bagagliaio che non è capientissimo ma neanche inesistente visto che ha una capacità di poco meno di 300 litri.

    Sedersi alla guida inoltre di una Ferrari California è un privilegio per pochi, basti vedere la ricercatezza dei materiali impiegati a partire dal volante lussuoso e facilmente impugnabile che concede subito una piacevole sensazione fin dal tatto, così come da considerare anche il posto di guida regolabile elettricamente, sia il sedile che lo stesso volante e con la possibilità di gestire tutto con le mani senza fatica visto la cura con cui sono stati disposti i comandi vicino al volante.


    Ma la Ferrari California non è soltanto un’auto concepita per assaggiare le emozioni di una guida quanto mai veloce, basti guardare il comando che consente di circolare con comodità all’interno del perimetro urbano senza sforzi e quando invece si lascia il centro cittadino e si vuole imboccare un’autostrada, perché non approfittare della possibilità di mandar giù il tetto elettrico viaggiando capelli al vento.

    Parliamo di un’auto sicura che nella posizione sport fa sentire forte il proprio ruggito, forse persino troppo visto che se si tira un po’ il motore questo diviene rumoroso e cupo. Ma la sicurezza stradale in una Ferrari California è sempre garantita da un cambio preciso ai millesimi di secondo, così come la gestione delle frenate è affidata ai robusti freni a disco in carboceramica, il tutto ben sapendo che bastano meno di 4 secondi per far schizzare la vettura da 0 a 100 orari…. Vero è che c’è chi fa meglio, ma su una California c’è da ricordare che siamo seduti pur sempre in una grande Ferrari!

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveFerrariFerrari California
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI