Ferrari California verde al Salone di Parigi 2010

Ferrari California verde al Salone di Parigi 2010

Al prossimo Salone di Parigi la Ferrari potrebbe presentare una versione più ecosostenibile della Ferrari California, dotata di un motore più efficiente e pulito grazie a tecnologie che ne ottimizzano le prestazioni

da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Ferrari California, Salone di Parigi 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari california verde

    La Ferrari sembra avere in programma una novità curiosa per il Salone di Parigi, in programma dal 2 al 17 ottobre 2010. Tutto il mondo mediatico si sta interrogando su quella che potrebbe essere la sorpresa riservata ai visitatori dell’expo da parte del Cavallino Rampante. Una vettura a quattro porte? No, è stata smentita categoricamente da un comunicato dell’azienda («Facciamo parte di Fiat Group, e il posizionamento di Ferrari al suo interno non è quello di un costruttore che propone modelli a quattro porte»). Una versione estrema della Ferrari 458 Italia? No comment. Una Ferrari California verde? Forse.

    La grande novità presentata da Maranello a Parigi potrebbe infatti essere un modello ecosostenibile della California, nell’ambito del programma di riduzione dei consumi e delle emissioni con il quale la casa costruttrice punta a tagliare del 40% le emissioni rispetto al 2007, migliorando l’efficienza delle proprie vetture del 30% entro il 2012.

    Comunque tutti i puristi del marchio Ferrari possono stare tranquilli: sotto il cofano di quest’auto green non ci saranno (ancora) motori elettrici o ibridi, ma piuttosto una serie di soluzioni tecnologiche in grado ottenere un miglioramento delle prestazioni complessive del motore.

    Per vedere l’alimentazione a batterie in una di queste auto ci sarà da aspettare almeno la prossima primavera.

    Secondo Omniauto, in attesa del downsizing, questo modello di Ferrari California sarebbe alimentato da un V8 con un sistema di iniezione diretta più sofisticato, attriti interni ridotti e sistema di disinserimento selettivo dei cilindri.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrariFerrari CaliforniaSalone di Parigi 2016Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI