NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari elettrica non si farà, meglio ibrida

Ferrari elettrica non si farà, meglio ibrida

La Ferrari elettrica, di cui si parla da molto tempo ormai, potrebbe non essere mai assemblata

da in Auto 2013, Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Ferrari, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari elettrica ibrida

    La Ferrari elettrica, della quale si parla con sempre maggiore insistenza da molto tempo ormai, non sarà mai prodotta. Ad affermarlo è stato Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Cavallino Rampante, che ha detto no alla possibilità di vedere una Ferrari di questo tipo. Nonostante il fatto che la ricerca delle emissioni limitate sia una priorità per tutte le case automobilistiche che producono auto molto potenti e nonostante per loro sia sempre più complicato rispettare quelli che sono i limiti per rientrare nei parametri che ci sono per l’industria automobilistica.

    Montezemolo ha dichiarato che non vedremo mai una Ferrari elettrica, perché non crede in questo tipo di auto e non pensa che rappresentino un passo avanti importante per quanto riguarda l’inquinamento e le emissioni di CO2. In Ferrari però stanno lavorando molto su una Ferrari ibrida. Sarà questo il futuro e si spera di poterla presentare in un paio di anni. Non è una novità, questa ipotesi era già stata anticipata al Salone di Ginevra 2010, quando fu esposta la concept car ibrida HY-KERS.

    Questo prototipo, che è basato sulla 599, è stato solo il primo passo verso l’erede del veicolo da cui derivava, dovrebbe trattarsi della prima Ferrari a montare di serie il sistema KERS. Questo dovrebbe riuscire ad aumentare la potenza del motore ibrido di 100 Cv, riducendo a parità di potenza le emissioni fino al 35%. Questo è quanto è stato dichiarato e promesso dalla casa automobilistica italiana.

    Ora bisognerà vedere se sarà in grado di far diventare realtà questo progetto che sembra essere molto interessante.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveFerrariSupercar
    PIÙ POPOLARI