Ferrari Enzo 2012, prime foto spia a Fiorano

Una Ferrari camuffata è stata immortalata in alcune foto spia mentre girava sulla pista di Fiorano

da , il

    Ferrari Enzo 2012, prime foto spia a Fiorano

    Un esemplare di una Ferrari camuffata è stata immortalata in alcune foto spia, che sono state pubblicate dal sito Carscoop, mentre girava sulla pista di Fiorano per alcuni test. Si tratta dell’erede della Ferari Enzo che sarà presentata alla fine del 2012. Le immagini mostrano una Ferrari 458 Italia che è resa però irriconoscibile dalle camuffature che sono presenti sull’auto e che ha ora un muso più lungo e basso rispetto alla 458 di serie.

    Anche la parte posteriore è stata ridisegnata facendola sembrare una shooting brake. In questo momento non si hanno ancora conferme se questo prototipo sia la sostituta della Enzo. La nuova Ferrari estrema verrà presentata ufficialmente verso la fine dell’anno prossimo. La base della futura fuori serie sarà realizzata in fibra di carbonio e sarà mossa da un motore V12 che sarà collocato in posizione centrale posteriore. Inoltre si pensa che la prossima generazione di Ferrari impiegherà la tecnologia ibrida. I vertici della casa automobilistica italiana fanno sapere che i sistemi ibridi utilizzati sulle Ferrari stradali dovranno migliorare l’efficienza dinamica e non solo le performances vere e proprie.

    Per il momento non è stato comunicato il nome del propulsore V12. McLaren e Lamborghini hanno preferito la struttura in fibra di carbonio delle loro supercar, Ferrari ha scelto invece una via diversa. Per una piccola produzione di auto come la Enzo, il telaio in fibra di carbonio è la soluzione più adatta. Per quanto riguarda invece le Ferrari di produzione più larga la struttura in carbonio non sembra delle migliori.