Motor Show Bologna 2016

Ferrari Enzo, l’erede si ispirerà alla Bugatti Veyron

Ferrari Enzo, l’erede si ispirerà alla Bugatti Veyron

L'erede della Ferrari Enzo potrebbe derivare molte delle sue soluzioni tecnologiche dalla Bugatti Veyron

da in Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Ferrari, ferrari-enzo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari enzo bucarest 2007


    La prossima hypercar di Ferrari, l’erede della Ferrari Enzo, potrebbe trarre molte delle sue innovazioni dalla Bugatti Veyron. La vettura del marchio franco-tedesco è forse quella che ha segnato di più l’ultimo decennio per quanto riguarda le auto ad altissime prestazioni. E’ la stradale più veloce del mondo e presenta soluzioni ingegneristiche tali che la rendono un oggetto di studio e di curiosità anche per chi non è appassionato di motori. Il fatto che la futura Enzo possa ispirarsi alla Veyron è stato riportato da Autocar, citando fonti interne alla casa costruttrice italiana.

    «Il mondo è un posto molto diverso di quanto era quando è stata lanciata la Ferrari Enzo – ha affermato la persona ascoltata dall’autorevole pubblicazione inglese, preferendo restare anonima – Si è completamente spostato e noi siamo la Ferrari, non siamo qui solo per fare numero».

    Una delle soluzioni che la futura hypercar di Maranello potrebbe utilizzare potrebbe essere un potente motore V8 biturbo ad iniezione diretta (la Veyron, lo ricordiamo, ha 2 di questi motori in configurazione W16 e quattro turbocompressori). La Ferrari Enzo è spinta da un 6.0 V12 da 651 cv e 620 Nm di coppia massima.

    La tecnologia a bordo della Enzo comprende struttura in fibra di carbonio, cambio e freni in ceramica derivati dalla Formula 1, insieme a dispositivi come elementi aerodinamici attivi e controllo di trazione. L’erede della Ferrari Enzo dovrebbe essere introdotta tra il 2012 ed il 2013 per diventare la portabandiera delle future innovazioni che il Cavallino Rampante utilizzerà negli anni a venire.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBugattiBugatti VeyronFerrariferrari-enzoSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI