Ferrari F12 Berlinetta tuning by Novitec Rosso, 763 cavalli e 703 Nm [FOTO]

[galleria id=”11365″]

Continuano le attenzioni della Novitec Rosso per le vetture della casa di Maranello. L’ultima creazione nello specifico è la Ferrari F12 Berlinetta tuning by Novitec Rosso, caratterizzata da minime modifiche all’estetica e dall’aggiunta di qualche cavallo e newtonmetro in più di coppia. Il performance package di Novitec Rosso per l’ultima nata di casa Ferrari prevede un aumento di 23 cavalli per quanto riguarda la potenza massima, che passa da 740 a 763 cavalli, e 19 newtonmetri in più di coppia motrice, che viene incrementata da 690 a 703 Nm. La potenza massima è erogata ad un regime di 8.500 giri al minuto, mentre la coppia massima è disponibile a 6.300 giri al minuto. Come risultato di questo potenzialmento, le prestazioni della Ferrari F12 Berlinetta sono leggermente superiori: il preparatore dichiara che la velocità massima è adesso di 345 chilometri orari, al posto dei 340 km/h “standard”.

La maggiore potenza della Ferrari F12 Berlinetta tuning by Novitec Rosso deriva da una migliore gestione elettronica del motore dodici cilindri a V da 6.3 litri, che è in grado di raggiungere il regime di rotazione di 8.500 rpm. La Novitec Rosso offre anche dei nuovi cerchi in lega da 21 e 22 pollici di diametro (rispettivamente all’anteriore ed al posteriore), montati su pneumatici Pirelli misura 255/30 ZR 21 davanti e 335/25 ZR 22 dietro. L’assetto è ora ribassato con molle sportive, che abbassano la vettura di 40 mm: nello specifico, poi, è previsto un sistema che permette di rialzare l’asse anteriore di 40 mm in caso di necessità di superare qualche ostacolo. Al guidatore è anche lasciata la possibilità di cambiare le note provenienti dal sistema di scarico tramite un manettino posto sul volante stesso. Con l’attivazione del comando si va ad aprire la valvola a farfalla posta nello scarico.

Al momento questo è tutto: non conosciamo il prezzo di questo kit, ma la Novitec Rosso ci tiene a precisare che è in preparazione di ulteriori modifiche meccaniche e di un body kit esclusivo. Tutto questo, però, arriverà solo nei prossimi mesi.

Per chi se la fosse persa, date un’occhiata alla bella e velocissima Ferrari FF by Novitec Rosso: 702 cavalli di pura esclusività!

Impostazioni privacy