Ferrari F12 berlinetta, video della sportiva sul circuito di Fiorano

Ferrari F12 berlinetta, video della sportiva sul circuito di Fiorano
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ferrari F12 berlinetta, foto

La Ferrari F12 berlinetta è stata presentata durante il Salone di Ginevra 2012, dove è stata finalmente possibile ammirarla dal vivo. Questa è la Ferrari stradale più potente di sempre. La nuova vettura della casa automobilistica del Cavallino Rampante ha un passo ridotto, motore arretrato ed è più bassa rispetto alle Ferrari solite. Inoltre anche questa ha il cofano motore lungo. Nella parte anteriore si nota la grande presa d’aria, e gruppi ottici che sembrano essere molto simile nello stile a quelli della Ferrari FF.

  • Muso della Ferrari F12 berlinetta
  • Cerchi della Ferrari F12 berlinetta
  • Bagagliaio della Ferrari F12 berlinetta
  • Motore della Ferrari F12 berlinetta
  • Posteriore della Ferrari F12 berlinetta

Nella parte posteriore invece si nota la presenza dell’estrattore di grandi dimensioni, fari tondi e quattro scarichi. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni che saranno disponibili sulla vettura di Maranello sotto il cofano ci sarà il propulsore V12 da 6.262cc da 740 CV che è in grado di far scattare la sportiva da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e di farle raggiungere 200 km/h in 8,5 secondi. La coppia è di 690 Nm che sono disponibili a 2.500 giri/min e il limitatore posto a 8.700 giri/min.

Il motore è abbinato al cambio F1 a doppia frizione con rapporti ravvicinati ed è montato in posizione anteriore centrale, mentre cambio e differenziale sono posti sull’asse posteriore. Questa disposizione permette di distribuire il 54% della massa nella parte posteriore. Ferrari ha sviluppato un impianto frenante carboceramico e delle sospensioni molto evolute. L’incremento di cavalli rispetto alla precedente V12 però, non ha però portato ad un aumento del peso dell’auto che è invece sceso di 70 kg, per merito anche dell’alluminio che è stato utilizzato per la costruzione del telaio.

Guardate il video della Berlinetta che gira sul circuito di Fiorano.

326

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 18/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Keti 7 agosto 2012 12:50

F40 era una vera macchina senza cortnolli di trazione o cmq senza alcun controllo o eri capace a guidare o eri morto la 599 oggi la sa guidare un bambino nn potre0 dare le stesse sensazioni di una macchina di 25 anni fe0,le macchine migliori stanno facendo la storia che solo i veri appassionati possono capire

Rispondi Segnala abuso
Seguici