Ferrari F12 berlinetta, video della sportiva sul circuito di Fiorano

Ferrari F12 berlinetta, video della sportiva sul circuito di Fiorano

La Ferrari F12 berlinetta è stata presentata al Salone di Ginevra 2012, dove è finalmente possibile vederla dal vivo

    La Ferrari F12 berlinetta è stata presentata durante il Salone di Ginevra 2012, dove è stata finalmente possibile ammirarla dal vivo. Questa è la Ferrari stradale più potente di sempre. La nuova vettura della casa automobilistica del Cavallino Rampante ha un passo ridotto, motore arretrato ed è più bassa rispetto alle Ferrari solite. Inoltre anche questa ha il cofano motore lungo. Nella parte anteriore si nota la grande presa d’aria, e gruppi ottici che sembrano essere molto simile nello stile a quelli della Ferrari FF.

    Nella parte posteriore invece si nota la presenza dell’estrattore di grandi dimensioni, fari tondi e quattro scarichi. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni che saranno disponibili sulla vettura di Maranello sotto il cofano ci sarà il propulsore V12 da 6.262cc da 740 CV che è in grado di far scattare la sportiva da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e di farle raggiungere 200 km/h in 8,5 secondi. La coppia è di 690 Nm che sono disponibili a 2.500 giri/min e il limitatore posto a 8.700 giri/min.

    Il motore è abbinato al cambio F1 a doppia frizione con rapporti ravvicinati ed è montato in posizione anteriore centrale, mentre cambio e differenziale sono posti sull’asse posteriore. Questa disposizione permette di distribuire il 54% della massa nella parte posteriore.

    Ferrari ha sviluppato un impianto frenante carboceramico e delle sospensioni molto evolute. L’incremento di cavalli rispetto alla precedente V12 però, non ha però portato ad un aumento del peso dell’auto che è invece sceso di 70 kg, per merito anche dell’alluminio che è stato utilizzato per la costruzione del telaio.

    Guardate il video della Berlinetta che gira sul circuito di Fiorano.

    326

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI