Ferrari F12Tdf usata in vendita: prezzo record in Germania [FOTO]

[galleria id=”19179″]

Solo 799 esemplari, tanti sono quelli della Ferrari F12tdf, estrema interpretazione della F12 Berlinetta. E’ destinata a diventare un oggetto di culto e quale sia il potenziale sul mercato dei collezionisti è da subito evidente. Dopo aver appreso di un esemplare in vendita in Olanda, con 6.000 km all’attivo, un’altra “occasione” si presenta a quanti non sono riusciti a sottoscrivere un contratto di vendita con la casa di Maranello. In Germania, il concessionario SEMCO Exclusive propone una F12tdf usata, color grigio Titanio, a una cifra che può considerarsi record. Va detto che si tratta di una vettura con appena 130 km all’attivo, il che spiega come tanti appassionati che ne abbiano la possibilità acquistino esclusivissime supercar come vera e propria forma di investimento.

Ammesso che si riesca ad avere un esemplare nuovo dalla Ferrari, fresco di produzione, andranno sborsati 380 mila euro per una Ferrari F12tdf “base”. L’usato proposto in Germania raggiunge, invece, i 950 mila euro, esattamente due volte e mezzo il prezzo di listino, questo a circa un anno dal lancio.
A caratterizzare la F12tdf in questione, oltre alla tinta grigio Titanio, la presenza del pacchetto fibra di carbonio per gli esterni e gli interni, infatti, l’elemento sull’Aero Bridge, come anche i cerchi specifici e le minigonne in fibra, rappresentano un extra al listino da 380 mila euro, come ovviamente il logo del Cavallino Rampante sui passaruota.

Ferrari F12tdf, le caratteristiche e la scheda tecnica

L’abitacolo è arricchito dai pannelli porta in fibra di carbonio, medesima realizzazione per le soglie battitacco e parte della plancia.

Fonte foto | SEMCO Exclusive

Impostazioni privacy