NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari F150, omaggio all’unità d’Italia

Ferrari F150, omaggio all’unità d’Italia

Luca Cordero di Montezemolo ha comunicato il nome della nuova monoposto che parteciperà al mondiale di Formula1

da in Ferrari, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    luca cordero di montezemolo

    Il nome sarà Ferrari F150, un omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia, anniversario che ricorrre quest’anno, con il tricolore che sarà in maggiore risalto sulla vettura. Si chiamerà così la nuova monoposto che parteciperà alla stagione 2011 di Formula 1. La vettura sarà presentata venerdì prossimo in fabbrica a Maranello, con diretta televisiva a partire adalle 10 su Rai2 e web sul sito Ferrari.com. Ferrari ha anticipato il nome della nuova monoposto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa e ha colto l’occasione per fare un sentito in bocca al lupo alla Scuderia per la stagione che sta per cominciare.

    Il Presidente ha incontrato martedì al Quirinale il Presidente di Fiat Group John Elkann, con il quale ha discusso anche delle ultime vicende dello stabilimento di Mirafiori e del programma di eventi previsto per l’anniversario dei 150 anni dall’Unità. In questi giorni sta sta anche vagliando l’ipotesi di organizzare nuovamente il Salone di Torino. A comunicare il nome della nuova arrivata in casa Ferrari è stato il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che in seguito ha rilasciato anche delle dichiarazioni.

    La Ferrari è l’espressione dell’eccellenza, del talento e della creatività italiani, tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l’Italia intera“. Per il momento non è stato svelato altro in merito alla nuova monoposto che debutterà nel prossimo campionato mondiale di Formula 1.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFiatMondo auto
    PIÙ POPOLARI