Ferrari F150 si chiamerà Ferrari F150th Italia

Ferrari F150 si chiamerà Ferrari F150th Italia

A seguito delle polemiche nate da un'omonimia con un pick up Ford la Ferrari ha deciso di cambiare il nome alla monoposto che adesso sarà Ferrari F150th Italia

da in Ferrari, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari f 150

    La Ferrari F150 cambierà nome e si chiamerà Ferrari F150th Italia. A quanto pare sembra che dopo le polemiche dei giorni scorsi sul nome della monoposto, che a detta di Ford era simile a quello del pick up Ford F-150, la casa automobilistica americana abbia avuto ragione. A comunicarlo è stata proprio Ferrari in una nota in cui afferma che F150 è l’abbreviazione del nome completo della monoposto che si chiamerebbe Ferrari F150th Italia.

    Da Maranello fanno comunque anche sapere che si è deciso di togliere la denominazione abbreviata e di utilizzare sempre quella completa di Ferrari F150th Italia. Sul comunicato si legge che in merito al nome della nuova monoposto Ferrari di Formula 1 è stata inviata una lettera di risposta alla Ford, specificando che la sigla Ferrari F150, utilizzata come abbreviazione della denominazione completa Ferrari F150th Italia, non è e non sarà ma il nome di un prodotto commerciale e non ci sarà una produzione di serie della monoposto, ma come sempre fatto da Ferrari rappresenta il nome di un progetto di una vettura da competizione ed è legata ad un ordine cronologico, a motivazioni tecniche o a ricorrenze particolari.

    Come successo quest’anno in cui è stato deciso di dedicarla ad un anniversario importante come il 150esimo anniversario dell’Unità di Italia.

    Per questi motivi la Ferrari sostiene che non si possa confondere la propria monoposto del campionato di F1 con un veicolo di tipo commerciale e pensare che vi sia un legame ad altro marchio di veicolo stradale e risulta difficile comprendere quanto espresso da Ford. Così è stato deciso di eliminare la denominazione abbreviata e di utilizzare sempre quella completa di Ferrari F150th Italia.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI