Motor Show Bologna 2016

Ferrari F152: foto spia e video della nuova 599

Ferrari F152: foto spia e video della nuova 599

La nuova Ferrari F152, nome in codice dell'erede della Ferrari 599, è stata immortalata in una serie di foto spia ed in un video

da in Auto sportive, Ferrari, ferrari-599, Foto Spia, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari sta lavorando alacremente alla realizzazione dell’auto che sostituirà la Ferrari 599 nella sua gamma. Il modello, nome in codice Ferrari F152, è stato immortalato in una serie di foto spia ed in un video che presentiamo in questo articolo. Le immagini ed il filmato mostrano la nuova supercar del Cavallino Rampante durante una fase di test. Si tratta di un bolide che dovrebbe avere più di 700 cv di potenza (superando la Lamborghini Aventador). Le foto che mostriamo sono di Worldcarfans, il video è stato pubblicato su Youtube da Marchettino.

    «La Ferrari F152 – ha confermato l’amministratore delegato di Ferrari, Amedeo Felisaavrà più di 700 cv, ma non è per tenere testa all’Aventador». Sarà, ma la vicinanza delle cifre ci lascia quantomeno il sospetto che un occhio al lavoro dei rivali del Toro sia stato buttato. La nuova rossa avrà il motore frontale e sarà realizzata su una piattaforma in alluminio.



    Da quello che è dato sapere il propulsore che spingerà l’erede della Ferrari 599 sarà un poderoso 6.3 V12 da 710 cv di potenza (giusto giusto quei 10 in più) che invierà i suoi cavalli alle ruote posteriori attraverso la trasmissione a sette marce a doppia frizione. Dati, numeri e prestazioni non sono ancora stati svelati.

    In effetti il look che vediamo nelle foto spia e nel video non è quello effettivo della nuova supercar della Ferrari. La F152 attualmente è dotata di una carrozzeria simile a quella della Ferrari 599 GTO. Non è quindi possibile fare molte osservazioni sull’estetica di questo modello. Il debutto della Ferrari F152 è atteso per il Salone di Ginevra 2012 con il lancio commerciale previsto per l’estate.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariferrari-599Foto SpiaSupercarVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI