Ferrari F2007, la monoposto del dopo Schumacher

Ferrari F2007, la monoposto del dopo Schumacher
da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    A guardarla distrattamente, la nuova Ferrari F2007 che è stata presentata un paio di giorni fa a Fiorano, non si differenzia molto dai bolidi da competizione che siamo abituati a vedere, eppure la nuova F2007 col passato non ha tantissimo in comune.

    L’auto del dopo Schumacher incuriosisce, però, per tutti quegli accorgimenti insiti in quest’auto che segnano, da un lato, un distacco col passato, dall’altro una sorta di continuità storica che unisce tutte le monoposto di Maranello.

    Dunque, sulla nuova F2007, sappiamo dell’esistenza di un nuovo telaio che ha passato indenne le prove al crash test e, per effetto di questi aggiustamenti, con la mira di salvaguardare al meglio l’incolumità del pilota, si è appesantita l’auto di almeno 10 chilogrammi, così modifiche sono stati apportate al motore che garantisce un più alto e raggiungibile regime di giri.

    Fiancate, con nuovi radiatori ed estrema aerodinamicità della vettura, fanno la differenza in quest’auto, così come il nuovo cambio e le sospensioni anteriori che davvero pare incollino la vettura al circuito mantenendola ben salda in ogni situazione.

    Utile sarà conoscere le caratteristiche tecniche della F2007, nonché le immagini che accludiamo.

    AUTOTELAIO
    Nido d’ape con fibra di carbonio
    Cambio longitudinale Ferrari
    Differenziale autobloccante
    Comando semiautomatico sequenziale
    a controllo elettronico con cambiata veloce
    Numero di marce: 7 +Rm
    Freni a disco autoventilanti in carbonio
    Sospensioni indipendenti con puntone
    e molla di torsione anteriore/posteriore

    Lunghezza: 4545 mm
    Larghezza: 1796 mm
    Altezza: 959 mm
    Passo: 3135 mm
    Carreggiata anteriore: 1470 mm
    Carreggiata posteriore: 1405 mm
    Peso con acqua, olio e pilota: 600 kg
    Ruote (anteriori e posteriori): 13″

    MOTORE
    Tipo: 056
    Numero cilindri: 8
    Blocco cilindri in alluminio microfuso: V 90°
    Numero di valvole: 32
    Distribuzione pneumatica
    Cilindrata totale: 2398 cm3
    Alesaggio e pistoni: 98 mm
    Peso: > 95 kg
    Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
    Accensione elettronica Magneti Marelli statica
    Benzina: Shell V-Power ULG 62
    Lubrificante: Shell SL-0977
    Foto:Omniauto

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI