Ferrari F430 ad aprile sulle strade

da , il

    Ferrari F430 ad aprile sulle strade

    Entro aprile di quest’ anno dovremmo vedere la nuova versione della Ferrari F430. Monterà un propulsore di 4.3 litri a 8 cilindri, assemblato negli stabilimenti della Maserati, con cambio a sei marce.

    Nuovo l’ impianto frenante che si avvale di un sistema misto, ceramica-carbonio. La F430 è stata disegnata da Pininfarina, è caratterizzata da nuove forme rispetto alla precedente versione e da particolari inediti, per esempio, posteriormente un grande lunotto con ampia superficie vetrata e, sempre posteriormente, visibili i due terminali di scarico cromati che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più aggressivo.

    Gli interni sono spartani, in quest’ auto si è puntato più sulle caratteristiche meccaniche che sul confort, il cruscotto è essenziale con la strumentazione e il tunnel della radio posto centralmente. Per quanto riguarda la sicurezza, Ferrari si è data un gran da fare, in questa versione, per migliorare i già alti standard di sicurezza dei quali sono già caratterizzati i propri modelli.

    Un nuovo sistema di frenatura, come già accennato, è presente in vettura, così come nuovi cerchi da 19 pollici in lega che ospiteranno gomme più versatili e sicure negli impieghi estremi cui verranno sottoposte dalla vettura.