Ferrari F430: con Novitec è ancora più potente

da , il

    Ferrari F430: con Novitec è ancora più potente

    Vi soddisfa poco la Ferrari F430 sol perché ritenete di poter godere di soli 510 cavalli di potenza e di poter raggiungere, massimo, i 320 km/h di velocità massima, che dire, siete sicuramente degli incontentabili, ma anche per voi la Casa di Maranello qualcosa può fare.

    Il ?miracolo? lo compie insieme a Novitec che conosciamo già per altri “miracoli”, per’altro e che, nello specifico, opera sulla vettura esclusivamente sul propulsore col risultato di aumentare la quota di cavalli a disposizione niente meno adesso portati a 717, il che significa far giungere il ?mostro? alla velocità massima che rasenta i 350 km/h con accelerazioni dell?ordine dei 3 secondi e mezzo per passare da 0 a 100 orari.

    Ovvio che per giungere a queste mostruosità si sia agito operando in modo da dissipare al meglio il calore sprigionato dal propulsore così come si è agito al meglio istallando nuovi iniettori e riprogettato interamente è stato il sistema dei filtri.

    Unica nota per le modifiche estetiche riguarda soprattutto gli interni, dove s?è fatto largo uso di pelle sia nella selleria che nei rivestimenti con l?aggiunta di alluminio per alcuni componenti essenziali dell?abitacolo.