NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari F430 Scuderia: la guida un bambino di 9 anni! [FOTO e VIDEO]

Ferrari F430 Scuderia: la guida un bambino di 9 anni! [FOTO e VIDEO]
da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari F430, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/02/2015 17:16

    Ferrari F430 Scuderia guidata da bambino di 9 anni

    Abbiamo dovuto strofinarci gli occhi e riguardare il video un paio di volte giusto per essere sicuri che il video fosse reale e non fosse solo una finzione realizzata ad hoc. Se vi state chiedendo il perchè, ve lo diciamo subito: quante volte avete visto dei bambini guidare quella che a tutti gli effetti sembra essere una Ferrari F430 Scuderia? Sia chiaro: stiamo proprio parlando di bambini, non adolescenti o ragazzi. Questa è la prima volta che vediamo un bambino di 9 anni che guida una Ferrari F430. Da un lato ci stupiamo del coraggio da parte degli adulti che “supervisionano” le azioni del bimbo, dall’altro, indubbiamente, dentro di noi c’è un po’ di invidia. Tanti appassionati sognano una vita di poter guidare una vettura di Maranello, mentre in questo caso un bambino di 9 anni ha già questa fortuna.

    Chi la guida?

    Le riprese arrivano dall’India e, più precisamente, da Sobha. Il padre del ragazzino, Mohammed Nisham, è stato arrestato per aver consentito al figli, un minore senza patente, di condurre le sue vetture, non solo la Ferrari, ma anche per aver messo in pericolo la vita stessa del bimbo. Tuttavia egli è anche stato prontamente liberato dopo aver pagato una cauzione di 5.000 rupie, che corrispondono a circa 70 euro stando al cambio attuale.

    Il padre ha commentato il fatto affermando che il figlio “ha imparato a guidare a 5 anni” e “guida anche la Lamborghini e la Bentley. È molto bravo e anche prudente”. Giusto per rinfrescarci la memoria, ricordiamo che la F430 Scuderia è mossa da un poderoso V8 da 4.3 litri di cilindrata, unità in grado di sviluppare una potenza massima di 510 cavalli ed una coppia di 470 Nm. Questi valori sono sufficienti per far scattare la Rossa da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e di toccare una velocità massima di 320 km/h.

    Qui sotto trovate il folle video. Voi cosa ne pensate?

    411

    PIÙ POPOLARI