Ferrari F450: prime ipotesi

Ferrari F450: prime ipotesi

La Ferrari F450 dovrebbe vedere il proprio debutto al prossimo Salone dell’auto di Francoforte ed in quella sede dovremo fare la conoscenza con tutta la nuova tecnologia di bordo che sarà prevista in quest’inedita supercar

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto sportive, Ferrari, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari F450

    Potrebbe presentarsi così come è ritratta in questo semplice schizzo la futura Ferrari F450 .

    La Ferrari F450 dovrebbe mandare in pensione l’attuale Ferrari F430 e rispetto a questa dovrebbe dotarsi di un design sicuramente più aggressivo, lo si evince bene dai nuovi gruppi ottici e dai paraurti che avvolgono meglio la vettura elargendo quella buona dose di cattiveria che non guasta di certo.

    La Ferrari F450 dovrebbe vedere il proprio debutto al prossimo Salone dell’auto di Francoforte ed in quella sede dovremo fare la conoscenza con tutta la nuova tecnologia di bordo che sarà prevista in quest’inedita supercar.

    Ad esempio dovremmo fare la conoscenza con il nuovo cambio sequenziale a sette marce a doppia frizione che già ha debuttato nella Ferrari California ma non dovrebbe essere questa l’unica chicca disponibile.


    Ad esempio nel quadro dell’ecologia applicata anche alle supercar dovremo ritrovare nella Ferrari F450 anche il sistema Kers ovvero il particolare sistema atto a recuperare l’energia altrimenti dissipata che va ad aggiungersi alla potenza complessiva dell’auto, fatto sperimentato anche in Formula Uno, segno evidente che il risparmio energetico fa gola anche alle auto da miliardari!

    Da segnalare infine anche un nuovo motore montato sulla Ferrari F450, un inedito otto cilindri da oltre 500 cavalli di potenza.
    Foto tratta da:Quattroruote

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto sportiveFerrariSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI