Ferrari F70: monterà un V8 da 710 cavalli

Ferrari F70: monterà un V8 da 710 cavalli

Arrivano da oltreoceano notizie sul motore della nuova Ferrari F70: su richiesta di un potenziale cliente si tratterebbe di un V8 sovralimentato e non di un V12

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari F70

    La nuova Ferrari F70 sarà sovralimentata. La notizia arriva da fonti d’oltreoceano: la vettura che sostituirà l’estrema Enzo monterà un V8 in luogo di un V12. Il motore biturbo sarebbe in grado di erogare ben 710 cavalli. Secondo fonti più o meno attendibili, il suggerimento sarebbe arrivato da un cliente piuttosto importante di Ferrari, al quale la casa si sarebbe rivolta per un consiglio pre-acquisto. Il facoltoso cliente avrebbe voluto mantenere l’anonimato. L’alternativa è quella del V12 da 812 cavalli, fino a prova contraria.

    In realtà queste sono solo indiscrezioni, non ce la sentiamo ancora di sputare sentenze. Certo, se dovesse essere tutto vero chi si aspettava il 12 cilindri resterà quasi certamente deluso.

    La nuova Ferrari F70 sarà più potente della Enzo, che raggiunge i 669 cavalli, grazie al suo 6,0 litri V12. Sarà commercializzata in edizione limitata, in soli 399 esemplari.
    Il prezzo sarà straordinario come la vettura: 1.000.000 di euro o giù di lì per averla. Da qui si potrebbe comprendere l’importanza del consiglio di un potenziale cliente… Speriamo che gli altri non siano gelosi.

    Per il resto la Ferrari F70 sembra non deludere le aspettative. Per quanto ne sappiamo sfrutterà a tal punto i vantaggi della fibra di carbonio da pesare ben 350 chili in meno della Ferrari Enzo (lanciata nel 2003) e con il nuovo propulsore iper-performante sarà una vera e propria scheggia.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveFerrari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI