Ferrari FF a fuoco in un test drive, il video

Ferrari FF a fuoco in un test drive, il video

Una Ferrari FF ha preso fuoco Francoforte durante un test drive, mentre percorreva l'autostrada

da in Auto sportive, Curiosità Auto, Ferrari, Ferrari FF, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Una Ferrari FF, impegnata in un test drive a Francoforte, ha preso fuoco mentre percorreva l’autostrada. Il pilota alla guida ha dichiarato di aver sentito un rumore molto forte all’interno dell’abitacolo e dopo pochi istanti l’incendio è partito dalla zona posteriore della vettura. L’uomo è sicuro di questo perchè ha visto dagli specchietti il fumo uscire dal retro. L’automobilista, che ha 44 anni, è riuscito a uscire molto velocemente dall’auto, prima che questa prendesse completamente fuoco e fosse coinvolto anche lui nell’incendio.

    A quanto pare si tratterebbe di un problema a livello degli scarichi, non del motore, essendo il V12 aspirato posizionato nella parte anteriore dell’auto. Le immagini del video fanno pensare ad un altro incidente simile, quello che riguardò la Ferrari 458 Italia che venne distrutta dalle fiamme e al successivo richiamo, il primo nella storia del marchio del Cavallino Rampante. In quel caso la colpa fu di un collante utilizzato nella parte posteriore, una guarnizione difettosa e furono 9 i modelli che presero fuoco. Questa ipotesi non dovrebbe riguardare invece la FF perchè le fiamme hanno avuto origine nella parte posteriore dell’auto, in quella dove non c’è il motore.


    Dopo la visione del filmato che arriva dalla Germania non rimane che attendere una risposta ufficiale da parte dell’azienda di Maranello per fare chiarezza su tutta la vicenda. La Ferrari FF ha fatto discutere molto sin dalla sua presentazione ufficiale, per via delle tante novità estetiche che la riguardano e che non sono condivise da tutti, ma non si era ancora arrivati a dover parlare di un incendio. Il pilota, che stava solo provando la supercar, sta bene, non ha riportato ferite ed è stato in grado di condurre la Ferrari in luogo sicuro prima dell’incendio.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCuriosità AutoFerrariFerrari FFSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI