NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari FF coupé: arriverà una versione fastback senza il portellone? [FOTO]

Ferrari FF coupé: arriverà una versione fastback senza il portellone? [FOTO]

Qualche giorno fa sono apparse in rete le immagini di quelli che hanno tutta l’aria di essere dei brevetti ufficiali di casa Ferrari, che rappresentano un nuovo modello pronto per essere poi commercializzato dall’azienda

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Coupè, Ferrari, Ferrari FF, Rendering Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Qualche giorno fa sono apparse in rete le immagini di quelli che hanno tutta l’aria di essere dei brevetti ufficiali di casa Ferrari, che rappresentano un nuovo modello pronto per essere poi commercializzato dall’azienda. Purtroppo, trattandosi di immagini “trafugate”, non siamo a conoscenza di nessun tipo di dettagli in merito: non sappiamo se si tratti della versione speciale della Ferrari F12, come alcuni hanno ipotezzato, o di una variante della Ferrari FF o addirittura della prossima generazione della Ferrari California. A nostro avviso pare più credibile la seconda delle tre ipotesi, considerando che la porzione frontale della Ferrari Four e della vettura ritratta nelle immagini è esattamente identica.

    Non siamo i soli a pensarla così, dato che anche i ragazzi di X-Tomi Design hanno realizzato un rendering di una possibile Ferrari FF Fastback Coupé, ossia la variante senza il portellone posteriore e con un andamento del lunotto più dolce e meno tagliato di netto rispetto a quello della versione tradizionale. Chi ha realizzato questo photoshop si è evidentemente ispirato ai brevetti per realizzare questa inedita variante della Ferrari, che, come si può ben vedere dalla foto, viene rivista principalmente nella zona posteriore del padiglione. La vettura ha adesso un aspetto più filante nella vista laterale, ma al tempo stesso, a giudicare dai brevetti, subisce qualche ritocco anche al posteriore, specialmente per quanto riguarda lo scudo paraurti e la zona attorno ai gruppi ottici. Inutile sottolineare che una modifica tutto sommato minima è capace di cambiare notevolmente l’aspetto alla supercar di Maranello.

    Se le supposizioni dovessero rivelarsi corrette, molto probabilmente la vettura sarà dotata dello stesso V12 da 6.3 litri di cilindrata, capace di sviluppare 660 cavalli ad 8.000 giri al minuto ed una coppia motrice di 683 Nm.

    Al posteriore, oltre al differenziale, c’è anche la trasmissione, affidata al cambio a sette velocità doppia frizione, posizionato secondo lo schema transaxle.

    La Ferrari FF fin dal suo lancio ha fatto particolarmente discutere, dividendo il pubblico di appassionati in due categorie: c’è a chi piace o c’è a chi non piace, difficile trovare delle vie di mezzo. Come spesso accade con questo genere di vetture un po’ particolare, raramente ci sono solo pareri positivi o solo pareri negativi. L’idea, sulla carta, sembrava molto interessante: una Ferrari capace di ospitare comodamente quattro passeggeri, ma che al tempo stesso sapeva far divertire anche chi la guida. Il risultato, in termini stilistici, però, non ha proprio convinto tutti. Che si tratti di una sorta di dietrofront da parte della casa?

    Foto brevetti: Worldcarfans

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveCoupèFerrariFerrari FFRendering AutoSupercar
    PIÙ POPOLARI