Ferrari FF, immagini ufficiali dinamiche

Ferrari FF, immagini ufficiali dinamiche

Nuove immagini ufficiali della Ferrari FF, questa volta la vettura sportiva è in movimento sulla neve

da in 4X4, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Ferrari FF, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari FF è ancora protagonista, questa volta sono state diffuse da Ferrari alcune immagini ufficiali dinamiche della nuova auto sportiva a quattro ruote motrici impegnata sulla neve. Le immagini mostrano un prototipo e un esemplare definitivo. La Ferrari FF è la prima auto della casa automobilistica di Maranello a trazione integrale, con un motore completamente nuovo, il V12 da 6.2 litri, con cambio a doppia frizione. Ma anche il design non è da meno, una shooting-brake.

    FF è l’acronimo di Ferrari Four che sta a indicare quattro posti e quattro ruote motrici, ed è stata disegnata da Pininfarina, cercando di unire al meglio sportività e design. La Ferrari FF utilizza per la prima volta nella storia della Casa di Maranello, un sistema di trazione integrale. Il 4RM (quattro ruote motrici) che è stato brevettato dalla Ferrari stessa e che riduce del 50% il peso, mantenendo la ripartizione delle masse. Il 4RM è integrato con i controlli elettronici di dinamica veicolo e contribuisce a prestazioni record su tutti i terreni e in tutte le condizioni, gestendo la coppia applicata a ciascuna ruota.

    La FF è in grado di ospitare quattro persone, il vano ha una capacità di 450 litri, che si possono aumentare fino a 800 mediante i sedili posteriori che si possono ribaltare.

    Inoltre è stata studiata anche una vasta gamma di personalizzazioni e accessori, inclusi sei colori specifici e interni con pelli molto innovative per selezione e trattamento. La nuova Ferrari FF debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, dove sarà possibile prenotarla. Le prime consegne sono invece previste per il mese di maggio. Il prezzo si attesta intorno 260.000 euro.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveAuto sportiveFerrariFerrari FFSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI