Ferrari FF, nuove foto della rossa shooting brake

Ferrari FF, nuove foto della rossa shooting brake

La Ferrari FF, ultima nata nella casa del Cavallino Rampante, è stata immortalata in una serie di foto ufficiali scattate nel deserto

da in Auto nuove, Ferrari, Ferrari FF, Shooting Brake, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari FF è stata svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011 e la casa costruttrice ha diffuso nuove foto ufficiali della sua shooting brake. L’auto, erede della Ferrari 612 Scaglietti, è l’ultima nata di Maranello ed è caratterizzata dalla configurazione a quattro posti e dalla trazione integrale. Le immagini vedono la vettura immortalata nel deserto e ci fanno vedere gli interni della FF con grande chiarezza. Il tempo ci dirà se questa Ferrari segnerà l’introduzione di una nuova famiglia di rosse o se resterà una semplice operazione di marketing.

    Ricordiamo che la Ferrari FF, nonostante l’aspetto inusuale, è una vera Ferrari: il motore V12 da 660 cv di potenza e 683 Nm di coppia massima dovrebbe già essere un indizio importante sul carattere dell’auto.

    Ancora di più lo sono le prestazioni, che fanno registrare accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 335 km/h.

    Grazie all’uso di tecnologie “green” come HELE e sistema Start&Stop, il motore della FF ha emissioni di CO2 di 360 g/km, circa il 25% in meno rispetto alle versioni precedenti. La potenza è scaricata a terra attraverso il dispositivo Ferrari 4RM: l’asse posteriore è quello principale, ma il sistema computerizzato dell’auto trasferisce la giusta potenza alle ruote anteriori quando necessario.

    Le foto ci fanno anche vedere il capiente bagagliaio della Ferrari FF riempito con un elegante set di valige con tanto di mazze da golf, a dimostrazione del doppio carattere da supercar e da Gran Tourer espresso da questa nuova Ferrari.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFerrariFerrari FFShooting BrakeSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI