Ferrari FF: obiettivo 8.000 vendite all’anno

Ferrari FF: obiettivo 8.000 vendite all’anno

La Ferrari FF ha ottenuto grande successo, dopo una lunga attesa è finalmente arrivata la prima Ferrari a trazione integrale

da in Auto nuove, Ferrari, Ferrari FF, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari FF ha subito riscontrato un grande successo, dopo una lunga attesa è finalmente arrivata questa prima Ferrari a trazione integrale. Una quattro posti con carrozzeria coupé shooting brake con la coda. Il presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che l’obiettivo di vendita annuale di questo modello deve essere a quota 8.000 esemplari. Si tratta di un traguardo molto ambizioso, che però sembra essere raggiungibile.

    Questa previsione dipende da vari fattori: le 400 unità vendute ogni anno da Ferrari in Giappone potrebbero subire un calo a causa del terremoto che ha investito il paese nipponico. I mercati principali per questo risultato sono quelli emergenti Cina ed India, così come il Sud America. Il target di 8.000 unità vendute all’anno è possibile se il boom economio cinese non dovesse subire dei rallentamenti. Le variabile sono però molte, come il fatto che Ferrari nutra di grande considerazione e stima in tutto il mondo, per questo motivo sembra essere un numero di vendite possibile.

    La Ferrari FF monta un motore V12 di 65 gradi con 660 cavalli di potenza a 8000 giri, mentre la coppia massima è di 683 nm a 6000 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,7 secondi e la velocità massima è di 335 km/h.

    Il peso è invece di 1790 kg. La Ferrari FF misura 4907 mm di lunghezza, 1953 mm di larghezza e soli 1379 mm di altezza. Il rapporto tra il peso e la potenza della vettura è pari a 2,7 kg per cavallo, mentre i consumi si assestano su 15,4 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 sono invece pari a 360 grammi per km.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFerrariFerrari FFMercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI