Ferrari FF, test sulla neve

Ferrari FF, test sulla neve

La Ferrari FF è stata trasportata sulle piste delle Dolomiti dove nelle prossime quattro settimane sarà impegnata in una serie di test sulla neve

da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Ferrari FF
Ultimo aggiornamento:

    ferrari ff test neve

    La Ferrari FF è stata trasportata da un elicottero militare dell’Esercito sulle piste delle Dolomiti dove nel corso delle prossime quattro settimane sarà impegnata in una serie di test sulla neve per mostrare la nuova vettura della casa automobilistica di Maranello alla stampa. Prima auto Ferrrari ad essere dotata della trazione inetgrale, la FF monta il propulsore V12 in grado di erogare 660 cavalli la Ferrari FF ed è in grado di assicurare performance e stabilità anche su un fondo innevato.

    Questo è ovviamente merito soprattutto della trazione integrale che si abbina a molti controlli elettronici di trazione e stabilità che sono tutti gestibili dal guidatore con i controlli del manettino al volante che consente di adattare il comportamento della vettura in base al terreno. La coppia può essere ripartita, a seconda delle condizioni dell’asfalto, alle sole ruote posteriori per non perdere in spinta e piacere di guida sportiva, oppure in modo equilibrato su ciascuna ruota garantendo stabilità e aderenza in qualsiasi situazione.

    La Ferrari FF è in grado di raggiungere una velocità massima di 335 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, inoltre offre un’ampia abitabilità rispetto ai modelli precedenti. Il bagagliaio è di 450 litri ma può arrivare a 800 litri abbattendo i sedili posteriori, in modo da essere anche una vettura sportiva adatta alle lunghe percorrenze.

    Una formula del tutto nuova in ogni aspetto e che ha avuto già un grande successo in tutto il mondo perchè le 800 unità disponibili sono già state tutte vendute da tempo. Una, tra le innumerevoli dimostrazioni, del fascino e del credito che gode Ferrari in ogni parte del globo.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrariFerrari FF
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI