Ferrari FF tutte vendute

Le Ferrari FF sono già state tutte vendute

da , il

    ferrari ff montezemolo

    Le 800 Ferrari FF previste per il 2011 sono già state tutte vendute. A confermarlo è stato il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova vettura di Maranello, che si è svolta al Salone di Ginevra 2011. Il manager ha dichiarato anche che con questa nuova Ferrari FF è iniziata una nuova era nella storia del Cavallino Rampante e che non saranno mai prodotti Suv o auto a quattro porte con il marchio Ferrari.

    L’unico obiettivo della casa automobilistica italiana sarà quello di produrre modelli diversi per ferraristi diversi. Montezemolo ha poi proseguito: “Questa è la prima rossa a quattro ruote motrici e a tre porte e il mercato ha dimostrato di apprezzarla. La Ferrari ha chiuso bene l’anno nonostante la crisi e ha raggiunto dei record negli Usa. Nel 2011 vogliamo vendere 200 auto in più del 2010 e arrivare così a 6.800 unità. Per poi puntare in futuro ad arrivare alle 7.000 auto vendute“.

    Il presidente della Ferrari ha parlato un po’ di tutto, spaziando su più fronti: “Gli investimenti per la Formula 1 sono stati sempre molto elevati, ma nonostante questo abbiamo ottenuto 600 milioni di euro di introiti e sono sicuro che anche nel 2011 i dati saranno in positivo. Anche quello cinese è un mercato che guardiamo con interesse perchè nei prossimi anni sarà il nostro terzo mercato più importante, dopo quello Usa ed europeo“.

    Non poteva mancare ovviamente qualche parola sul mondiale di Formula 1: “La Ferrari proverà a stare davanti a tutti, quella che inizia è una stagione che sarà molto combattuta sui regolamenti e la vittoria finale sarà tra quattro squadre. Inoltre sulle strategie influiranno anche le nuove gomme. Noi dobbiamo andare bene dalla prima gara“.