Ferrari FF, video a bordo

Ecco un nuovo video a bordo della Ferrari FF

da , il

    Nuovo video sulla Ferrari FF. Questa volta è stato Claus Moller, un giornalista della testata danese Bil Magasinet, che ha deciso di fare delle riprese mentre era a bordo della nuova Ferrari FF. Lo scenario è quello dellel Dolomiti, dove si è svolta la presentazione ufficiale della nuova auto. Con una telecamera posizionata sul suo casco ed una a bordo strada, Claus vuole tentare di far provare l’emozione di essere al volante della vettura sportiva Ferrari.

    Presentata a Maranello a gennaio ed esposta durante il Salone di Ginevra 2011, la nuova Ferrari FF, con un nome che sta per Ferrari Four, come le quattro ruote motrici e i quattro posti di cui la nuova vettura è dotata. Questa Ferrari prende il posto della Ferrari 612 Scaglietti che nel 2004 aveva sostituito la 456 GT del 1992. La scocca in alluminio e il motore anteriore ci sono sempre, ma le novità sono nella parte posteriore e nella trazione integrale. Disegnata da Pinifarina insieme al Centro Stile Ferrari, la nuova Ferrari FF conserva anche alcuni elementi della tradizione, ma ne aggiunge anche di nuovi, come la coda da sportiva.

    Dotata di quattro posti con un bagagliaio di volume tra i 450 e gli 800 litri, grazie anche ai sedili posteriori ribaltabili. La sagoma del posteriore è inedita ed è sviluppata in altezza. Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 4.907 mm, larghezza di 1.953 mm e altezza di 1.379 mm, il peso invece è di 1.790 kg. Il motore è il V12 con una potenza di 660 CV. La coppia massima è di 683 Nm. Il cambio è F1 automatico a doppia frizione 7 marce. La velocità massima della Ferrari FF è di 335 km/h e lo scatto 0-100 km/h avviene in 3,7 secondi.