Ferrari FF, video commerciale ufficiale

Nuovo video ufficiale della Ferrari FF, in questo caso si tratta di un backstage della nuova auto sportiva di Maranello a trazione integrale

da , il

    Ferrari ha diramato un nuovo video ufficiale della Ferrari FF. In questo caso si tratta del backstage di una clip che l’azienda aveva mostrato durante la presentazione della vettura di Maranello. La FF è la prima auto Ferrari a quattro ruote motrici. Proprio per questo motivo la clip è ambientata a temperature rigide, sulla neve, oppure sulla sabbia, soprattutto per mettere in risalto le caratteristiche dell’auto, che riesce, principalmente grazie alla trazione anteriore a percorrere tutti i tipi di tracciato.

    Non solo la potenza del motore, ma anche lo stile è molto caratteristico per questa Ferrari che è stata disegnata da Pininfarina. Il nuovo motore V12 da 6.3 litri introduce le nuove unità con iniezione diretta, eroga 660 CV ed è abbinato ad un trasmissione sette marce a doppia frizione. Questo motore riesce a fare arrivare l’auto alla velocità massima di 330 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 4.907 mm, larghezza di 1.953 mm e altezza di 1.379 mm, il peso invece è di 1.790 kg. Le sospensioni a smorzamento magnetoreologico sono nuove, così come l’impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.

    Consumi ed emissioni si attestano sui 15,4 l/100 km e i 360 g/km di CO2. La trazione integrale 4RM è un brevetto Ferrari che ha fatto molto discutere gli appassionati e gli esperti di tutto il mondo. La FF è una novità per Ferrari, perchè oltre che per la prima trazione integrale ha anche un abitacolo con quattro posti spaziosi e un bagagliaio molto ampio. Sono disponibili anche sei nuove colorazioni per questa nuova auto che emana molta potenza, ma è anche nello stesso tempo molto agile. La Ferrari FF ha avuto già molto successo in tutto il mondo perchè le 800 unità disponibili sono già state vendute.