Ferrari FF, video presentazione Salone Ginevra 2011

Il video della presentazione ufficiale della Ferrari FF nel corso del Salone di Ginevra 2011

da , il

    La Ferrari FF ha debuttato ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2011. Dopo tanta attesa è stato possibile ammirare finalmente dal vivo la prima quattro posti e quattro ruote motrici della casa di Maranello. Nel video si può vedere il momento in cui la Ferrari FF è stata svelata e mostrata al pubblico presente oltre all’intervento del presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. La FF è stata disegnata da Pininfarina e propone un equilibrio tra sportività e fruibilità.

    La nuova vettura della casa automobilistica di Maranello è in grado di ospitare quattro persone comodamente e dispone di un vano bagagli di 450 litri ampliabile a 800 attraverso i sedili posteriori ribaltabili indipendentemente. La FF supera per la capienza tutte le vetture della categoria ma anche alcune delle berline a quattro porte. La nuova Ferrari FF ha cambiato il modo di interpretare il tema di Gran Turismo sportiva, non solo è la prima Ferrari della storia a quattro ruote motrici ma è soprattutto un modello che si differenzia nettamente dal passato riuscendo a conciliare, per la prima volta in assoluto le prestazioni estreme con la fruibilità di una GT con un design molto innovativo.

    Le novità riguardano ogni aspetto della vettura a cominciare dal motore, il primo V12 a iniezione diretta, che è stato abbinato al cambio F1 doppia frizione a sette velocità. La potenza erogata è di 660 cavalli a 8000 giri/min con una coppia massima di 683 Nm a 6000 giri/min di cui 500 Nm disponibili già a 1000 giri. Le prestazioni parlano di un accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 335 km/h. I consumi sono ridotti a 15,4 litri per 100 km ed un’emissione di CO2 a 360 gr/km.