Ferrari FF, video ufficiale del motore

Ferrari ha diffuso un video relativo al motore della Ferrari FF

da , il

    Ferrari ha diramato un video relativo al motore della Ferrari FF. Questa nuova vettura sportiva di Maranello, la prima con trazione integrale nella storia del Cavallino Rampante, è ormai stata mostrata in tutti i modi. Prima, durante e dopo la presentazione della vettura al Salone di Ginevra 2011 è stato possibile ammirare ogni minimo particolare con foto e video. Nel filmato in questione è invece possibile vedere l’analisi tecnica del nuovo motore V12. Il dodici cilindri da 6.3 litri introduce le nuove unità con iniezione diretta, eroga 660 CV ed è abbinato ad un trasmissione sette rapporti a doppia frizione.

    Con 1.200 euro in più è disponibile anche il pacchetto HELE con Start&Stop e altri sistemi che sono in grado di aumentare notevolmente l’efficienza. Il motore V12 da 660 cavalli riesce a fare arrivare l’auto alla velocità massima di 330 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. La trazione integrale 4RM è un brevetto Ferrari che ha fatto molto discutere gli appassionati e gli esperti di tutto il mondo.

    La FF rappresenta una novità assoluta per il Gruppo Ferrari, perchè oltre che per la prima trazione integrale ha anche un abitacolo con quattro posti spaziosi, un bagagliaio molto ampio. Sono disponibili anche sei nuove colorazioni per questa nuova auto che è in grado di emanare una potenza notevole, ma di essere anche agile. Una formula del tutto nuova in ogni aspetto che nonostante tutte le discussioni e le polemiche sull’argomento, ha avuto già un notevole successo in tutto il mondo perchè le 800 unità disponibili sono già state vendute da tempo. Ferrari va sempre forte in tutto il mondo, anche con la trazione integrale.