Ferrari FF, video ufficiale

Ferrari FF, video ufficiale

Dopo la presentazione e le prime immagini della nuova Ferrari FF è stato mostrato anche il primo video ufficiale della nuova sportiva di Maranello, ripresa durante i test

da in Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Ferrari 612 Scaglietti, Ferrari FF, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Dopo le immagini ufficiali della nuova Ferrari FF presentata questa mattina, la casa automobilistica di Maranello ha mostrato anche il video dedicato alla nuova vettura. Il filmato, con delle riprese anche notturne, è una sintesi dei momenti più importanti dei collaudi in giro per il mondo, sia su strada che su pista. I luoghi sono vari: gli sterrati della Terra del Fuoco, le piste prova Michelin di Clermont-Ferrand e Pirelli di Vizzola Ticino e la Scandinavia. La nuova Ferrari FF presenta tante novità rispetto alle versioni precedenti: in primis è la prima auto sportiva a trazione integrale di Maranello.

    Questo sia per le norme ecologiche che per l’evoluzione del mercato e del mondo automobilistico. Restano le forme eleganti insieme al risparmio energetico, alla sportività e alle prestazioni, con abitacolo confortevole e molto spazio interno. La linea è stata sviluppata da Pininfarina e si vede. La geometria a trazione integrale 4RM è stata messa a punto dalla stessa casa automobilistica ed è molto leggera. Il motore è il nuovo V12 6,3 litri ad iniezione diretta in grado di erogare 660 cavalli ad 8.000 giri/minuto e 683 Nm di coppia a 6.000 giri/minuto.

    Dopo tanta attesa dunque qualcosa di concreto per gli appassionati.

    La dotazione della nuova Ferrari FF sarà personalizzabile e comprende il cambio F1 doppia frizione e il dispositivo ecologico start&stop hele. Tutti i maggiori particolari saranno poi comunicati in seguito, durante il Salone di Ginevra 2011. Alcune indiscrezioni sostengono che la nuova Ferrari FF potrebbe essere venduta limitatamente o essere distribuita senza distinzione al mercato. Di sicuro sono in molti quelli che non vedono l’ora di poterla ammirare meglio e poterne sapere anche qualcosa di più.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFerrariFerrari 612 ScagliettiFerrari FFVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI