Ferrari FT12, il render di Schurmann della nuova Ferrari 458 [FOTO]

Il designer torinese Schurmann si diletta immaginando con un render grafico come potrebbe essere la nuova Ferrari 458 Italia, proponendo la Ferrari FT12.

da , il

    Sono immagini buone per sognare, divertirsi, viaggiare con l’immaginazione. Sono i render grafici. La Ferrari FT12 vuole essere l’interpretazione di una potenziale sostituta dell’attuale Ferrari 458 Italia, della quale mantiene le proporzioni e l’architettura. A firmare il design è il torinese Aldo Schurmann.

    Dopo il gioco di una fantomatica Fiat 127 del XI secolo, tocca nuovamente al mondo delle granturismo finire sotto la lente di chi, dello stile, ci fa una ragione di vita.

    Mantiene alcuni tratti caratteristici dell’attuale 458 Italia sul muso, in particolare nell’evoluzione del disegno dei gruppi ottici. Tutto nuovo è invece il paraurti, fatto di tratti più decisi e marcati. Linee nette che ritroviamo anche lungo la fiancata, più vicine a un prodotto a marchio Lamborghini che non Ferrari. Un interessante escamotage, variazione sul tema del motore in vista, sono le piccole griglie dietro ai finestrini, aperte per ammirare il V8 anche nella vista di profilo. E’ il dettaglio più sfizioso del render.

    Al posteriore, invece, c’è un tocco influenzato decisamente dalla Bugatti Veyron, nella disposizione e forma delle luci, mentre i terminali di scarico completano una vista dominata dal diffusore.