Ferrari FXX, l’ auto che fa accapponare la pelle!

Ferrari FXX, l’ auto che fa accapponare la pelle!
da in Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    Alla presentazione che avverrà al Motor Show di Bologna l’ occasione per la Ferrari sarà non solo presentare il suo ultimo mostro mitologico, la FXX, ma anche un modo per la Casa di Maranello di fidelizzare parte della sua affezionatissima clientela chiedendo ad essa un programma di collaborazione tecnica per ricavarne spunti volti al miglioramento della produzione futura stando a diretto contatto con la propria utenza.

    Con l’ acquisto della FXX il team Ferrari stretto ai suoi fans
    I circa venti e passa acquirenti della FXX, entreranno di diritto nel team Ferrari per il solo fatto di avere comprato il modello. Con quest’ auto, i danarosissimi clienti, acquisteranno una versione del Cavallino che non li autorizzerà a percorrere le strade tradizionali, ma a guidare l’ auto nelle piste da competizione, collaudandola costantemente e informando i tecnici della Casa circa l’ esito delle prove che compiranno. Questi improvvisati collaudatori avranno in mano uno strepitoso bolide da 800 Cv che monta un propulsore V12 di 6262 cc con una tecnologia quasi sovrapponibile alle monoposto Ferrari. La stessa moderna tecnologia che si riverbera nei nuovi pneumatici Bridgestone da 19 pollici con nuovi dischi e pastiglie freni di ultimissima concezione.

    Dopo due anni di periodici appuntamenti in pista, assistiti dal team Ferrari, i clienti potranno sfruttare i circuiti in maniera del tutto autonoma. Proprio per dare un minimo di esperienza di guida, la Casa di Maranello si farà carico di un corso di guida particolare per gli aspiranti piloti che si avvarranno anche della collaborazione di piloti professionisti. Particolarissima è anche un’ altra possibilità offerta a questi esclusivi clienti.

    L’ auto, in un certo senso, si potrebbe dire che verrà costruita attorno a loro; se solo si pensa che sedile e pedaliera saranno progettate in base alla misura del privilegiato cliente.

    Chi saranno i fortunati?
    Prima regola che dovranno seguire coloro che vorranno entrare in questo particolare team sarà quella di partecipare ai Motor Show di Bologna, dove verrà fatta una selezione rigida in base alle richieste che proveranno in quella sede. Là stesso si dovrebbe procedere alla regolarizzazione del contratto di vendita dell’ auto, compresi tutti gli altri accordi da seguire.

    Un’ auto da brividi, dunque la FXX e, in effetti, la “ pelle d’ oca” viene solo a guardare le foto di questa strepitosa vettura. A proposito, se avete ancora i brividi ecco un’ occasione che vi farà accapponare la pelle….. conoscere il prezzo della FXX, soltanto…. 1,5 milioni di euro, a meno che non siate fra i venti papabili acquirenti dell’ auto e questo dato lo conoscevate già!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI