Ferrari FXX su eBay!

da , il

    Ferrari FXX su eBay!

    Avete partecipato alla selezione per la Ferrari FXX e non siete fra i 20 fortunati aggiudicatari dell’ auto in questione che avrebbero avuto l’”onore” di sborsare 2 milioni di euro per partecipare al programma FXX? Non c’è problema: aggiungendo un altro, misero milione di euro (o forse un po’ di più), potrete comprare la prestigiosissima supercar su eBay.

    Si, è proprio così. Infatti è comparsa sul noto sito di aste online, l’inserzione per un unico esemplare di FXX. A metterla all’ asta, l’autosalone americano Exotic

    Motorcars , per la modica cifra di 3 milioni di dollari. Qualora qualcuno si aggiudicasse la vettura, gli intraprendenti commercianti, avrebbero realizzato un utile “ secco “ di quasi un milione di dollari. Ma ciò che fa impressione, non è tanto la cifra spropositata richiesta per venire in possesso di questa esclusiva Ferrari, su e-bay, chi è disposto a pagare due milioni di euro per un’ auto potrebbe anche convincersi a pagare tre milioni di dollari….. il problema è un altro e cioè, che i clienti del progetto FXX , dovevano essere accuratamente selezionati dalla Casa automobilistica.

    L’idea, alla base di quest’auto, era duplice: far diventare i clienti dei quasi collaudatori e al contempo creare un feedback per la futura supercar.

    Morale, chi si aggiudicherà l’asta difficilmente potrà prender parte al progetto e sarà quindi costretto ad usare la sua FXX in piste private. Ricordiamo infatti che quest’auto, per via di svariati particolari tecnici, non è omologata per circolare su strada. C’è chi sostiene che Ferrari dovrebbe fare come è stato fatto per Bugatti Veyron e cioè, includere nel contratto delle clausole che ne limitino la cessione a terzi. A quanto pare questo è l’unico modo per evitare speculazioni.