Ferrari Getto Concept: bozzetti di un’ipotetica nuova supercar di Maranello [FOTO]

Ferrari Getto Concept: bozzetti di un’ipotetica nuova supercar di Maranello [FOTO]

Vi mostriamo una proposta creativa per una nuova supercar di Maranello, riportante la firma del designer Christophe Jourd’hui

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Ferrari, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Giusto pochi giorni fa vi abbiamo mostrato la proposta di una sotituta della Ferrari 458 Italia, la Ferrari FT12, disegnata dal torinese Aldo Schurmann. Oggi, invece, abbiamo voluto mostrarvi un’altra proposta creativa per una nuova supercar di Maranello, questa volta riportante la firma del designer Christophe Jourd’hui. La vettura, battezzata dal suo ideatore come Ferrari Getto Concept, è una sportiva futuristica, che, stando alle parole del designer, vuole anticipare quella che potrebbe essere la Rossa del domani. La Getto, infatti, è la Ferrari del 2025, contraddistinta da uno stile futuristico e da un piacere di guida senza pari. Purtroppo Jourd’hui non ha diffuso informazioni precise a riguardo delle caratteristiche tecniche che ha pensato per il suo progetto, che, del resto, è ancora in fase di sviluppo.

    Noi ci limitiamo quindi a commentare lo stile, ampiamente mostrato nei bozzetti ufficiali rilasciati dallo stesso Christophe Jourd’hui. Il frontale della nuova Ferrari ha un aspetto decisamente accattivante ed aggressivo, con gruppi ottici a sviluppo verticale ed illuminazione interna a LED, la cui forma ci ricorda vagamente quelli della Enzo.

    La fascia paraurti prevede una divisione delle prese d’aria in tre sezioni, quella centrale, la più grande, si fa apprezzare anche per lo stemma Ferrari, ripetuto per la seconda volta nel muso (è anche presente sul cofano). Molto elaborate le fiancate, che si presentano come un contorto gioco di forme e materiali diversi, impreziosite ulteriormente dai grossi cerchi in lega bicolore a dieci razze. Decisamente “cattivo” anche l’aspetto del posteriore, che prevede un paraurti con estrattore d’aria e quattro terminali di scarico cromati. I fanali della coda, invece, hanno la classica forma circolare a cui siamo già abituati.

    Il creatore della Ferrari Getto ha detto che la vettura appagherà particolarmente il guidatore dal punto di vista del piacere di guida. Il pilota, una volta a bordo, si troverà in un ambiente costruito su misura e iper-futuristico, simile a quello che si può trovare in alcuni simulatori di guida. Non ci resta che aspettare il rilascio di nuove immagini e dei video: stay tuned!

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveAuto sportiveConcept CarFerrariSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI