Ferrari Golden: una Barchetta esclusiva firmata Pininfarina

da , il

    Ferrari Golden: una Barchetta esclusiva firmata Pininfarina

    Una Ferrari un po? sui generis ancora in veste di concept car che potrebbe derivare dalla Ferrari 612 Scaglietti ma che sarebbe carrozzata Pininfarina.

    La vettura colpisce non solo per via del fatto che si preannuncia molto particolare e raffinata contrassegnata da tratti moderni in un misto di classicismo che non guasta di certo, ma a colpire in questa vettura è anche il fatto che la particolare Ferrari-Pininfarina si presenterà come una vera e propria roadster con una caratteristica saliente, quella di essere destinata per lo più ad un pubblico di collezionisti di vere e proprie opere d?arte.

    La vettura è stata denominata Golden Ferrari ed in effetti la roadster in questione si preannuncia come una vera e propria Barchetta di colore oro, fatto che giustifica il nome ed a questo punto sono molti i dubbi che potrebbero assalire l?osservatore, siamo in presenza di un?auto utile per uno spot cinematografico oppure stiamo parlando della futura 599 e qualunque vettura derivi dalla Golden Ferrari, questa manterrà la disposizione del motore a 12 cilindri e farà sempre parte di una vettura realizzata pur sempre in tiratura strettamente limitata? Parrebbe proprio di si!