Ferrari in passerella sui canali di Venezia

Ferrari in passerella sui canali di Venezia

Tre chiatte cariche di Ferrari hanno solcato nel week end i canali di Venezia mettendo in mostra alcune tra le auto del Cavallino più rare e famose della storia

da in Auto d'epoca, Auto sportive, Ferrari, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari canal grande

    Quando si parla di Ferrari siamo abituati ad immaginare un’auto sportiva rosa sfrecciare per strade sinuose, oppure una monoposto da Formula 1 trionfare sui circuiti di tutto il mondo (anche se non di recente…). Di sicuro quello che non ci verrebbe mai in mente sarebbe di vedere non una, ma un’intero stock di Ferrari solcare le acque dei canali di Venezia. Eppure è proprio ciò che è successo nel week end, quando circa trenta tra le più belle ed affascinanti Rosse di sempre hanno letteralmente sfilato lungo le vie d’acqua del capoluogo veneto.

    Venezia e Ferrari, un abbinamento unico tra bellezza, stile ed eccellenza Made in Italy. Da una parte l’ingegneria, il design e la passione motoristica, dall’altra l’architettura, la fantasia e la perfezione nell’arte e nell’urbanistica. Questo è lo scenario che ha fatto da sfondo al singolare evento targato Ferrari.

    Partendo dal Lido tre chiatte cariche di auto del Cavallino Rampante sono arrivate fino a Piazza San Marco e a Rialto, sorprendendo turisti e passanti che si sono fermati, almeno per qualche minuto, a fotografare uno spettacolo diverso rispetto a quello offerto dai palazzi della città. Un’occasione più unica che rara per immortalare alcune tra le Ferrari più famose della storia.

    La sfilata fa parte di un tour dedicato alla Ferrari da Italia Classica e ha visto partecipare, tra le altre, una rara Ferrari 166 Touring vincitrice della Mille Miglia nel 1950, la Ferrari 375 MM di Phil Hill, la Ferrari Daytona degli anni ’60, la Ferrari 250 Zagato e molte altre. I collezionisti proprietari delle vetture sono stati ospitati a cena al Casinò di Venezia.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto sportiveFerrariMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI