Ferrari, inaugurata la mostra allo Shanghai Expo Park

Ferrari, inaugurata la mostra allo Shanghai Expo Park

Apre a Shanghai la mostra 'Mito Ferrari', dedicata alla storia e al presente del Cavallino rampante

da in Ferrari, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    la mostra mito ferrari allitalian center dello shanghai expo park_5

    A Shanghai ha aperto i battenti la mostra ‘Mito Ferrari’ dedicata alle vetture di Maranello presso l’Expo Park. All’inaugurazione erano presenti il Vice Presidente, Piero Ferrari, il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il Console Generale a Shanghai, Vincenzo de Luca, e alcuni personaggi di spicco cinesi. Si tratta di un’esposizione che resterà aperta per almeno tre anni secondo i programmi della casa e che in uno spazio di 900 metri quadrati darà la possibilità al pubblico di apprezzare e conoscere più da vicino la storia passata e il presente del marchio italiano. La Cina è un mercato importantissimo per Ferrari, il secondo per numero di vendite al mondo, e proprio quest’anno si celebra il 20° anniversario della vendita della prima vettura nel Paese asiatico. Tempo fa avevamo anche parlato della singolare edizione limitata della 458 Italia 20th Anniversary Edition dedicata proprio a questo evento.

    la mostra mito ferrari allitalian center dello shanghai expo park_1
    L’intera area espositiva è divisa in cinque aree che nell’arco dei tre anni verranno aggiornate ripetutamente: Ferrari in Cina, Green Technology, Prodotto, Design e Corse. Gran parte del materiale presentato (testi, fotografie, filmati) sono stati prestati direttamente dal Museo Ferrari di Maranello, contribuendo ancora di più a dare informazioni utili e curiose a tutti i visitatori. Al centro ci sono poi 5 vetture che sono state ritenute le più significative.

    C’è infatti la prima vettura del Cavallino arrivata in Cina, una 348 TS, poi una 275 GTB4, una 365 GTB4 Daytona, il prototipo 750 Monza e una recentissima FF, primo modello di casa a coniugare i quattro posti con le quattro ruote motrici. Dopo la presentazione al Salone di Pechino, anche a Shanghai verranno illustrati tutti gli ultimi sviluppi sul motore HY-KERS che andrà ad equipaggiare l’erede della Enzo. Tra gli oggetti all’interno della mostra c’è anche un modellino in scala del campus di Maranello, con le nuove strutture che si ispirano al programma ‘Formula Uomo’ come esempio di fabbrica autosufficiente dal punto di vista energetico. Grande risalto è poi dato allo sviluppo tecnologico che ha segnato la storia della Ferrari, partendo dai primi sistemi di cambio con controlli al volante al nuovo 4RM montato sulla FF. L’iniziativa è volta a promuovere ulteriormente il marchio in Cina, dove la rete di vendita al momento è composta da 15 concessionarie nelle città più importanti. Per i clienti verranno lanciati anche il Corso Pilota Ferrari, l’Owner’s Club e il campionato monomarca Challenge Asia-Pacific.
    la mostra mito ferrari allitalian center dello shanghai expo park_7

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI