Ferrari LaFerrari, Jay Kay dei Jamiroquai la sceglie verde!

Ferrari LaFerrari, Jay Kay dei Jamiroquai la sceglie verde!

Jay Kay, cantante dei Jamiroquai, ha ordinato la sua specialissima Ferrari LaFerrari

da in Auto 2014, Curiosità Auto, Ferrari, Ferrari LaFerrari
Ultimo aggiornamento:
    Ferrari LaFerrari di Jamiroquai

    Non c’è che dire, Jay Kay ha un gran gusto in tema di supercar. Certo non poteva mancare una Ferrari LaFerrari alla sua collezione di autentico amante e appassionato delle vetture di Maranello, oltre che voce dei Jamiroquai.
    Se era “scontato” l’acquisto della hypercar ibrida del Cavallino, non altrettanto può dirsi per la colorazione scelta. D’accordo il voler far diventare tutti verdi d’invidia, ma addirittura sceglierla in un colore così inusuale appare decisamente azzardato.

    I lettori più attenti e competenti, sapranno bene che non si tratta della prima Ferrari di colore verde. Men che meno di un’auto così esclusiva e pregiata. Il precedente affonda le radici nel passato, in quella Ferrari 250 GTO appartenuta a Stirling Moss, che tuttavia non vi corse mai. Passò nelle mani di Innes Ireland, con il quale vinse alcune gare, per poi diventare pezzo unico da collezionisti.

    E’ stata battuta all’asta per un valore di 35 milioni di dollari, che ne ha fatto l’auto più costosa di tutti i tempi, prima che un’altra Ferrari 250 GTO la superasse.
    Jay Kay l’ha esibita al Festival di Goodwood, per la gioia degli appassionati e ha anche spiegato il perché di una scelta così particolare. L’ha voluta unica, come nessun’altra e in quella colorazione verde c’è l’omaggio al tricolore. E pensare che ci aspettavamo ben altra risposta da un attento e competente amante delle auto come il cantante inglese.

    Nelle competizioni fino a metà secolo, le scuderie con licenza inglese correvano con la colorazione verde, così come il rosso apparteneva all’Italia, il blu alla Francia e il grigio alla Germania. Ecco, sceglierla verde poteva essere un modo per legare passato e presente, storia e modernità.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Curiosità AutoFerrariFerrari LaFerrari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI