Ferrari LaFerrari: Kimi Raikkonen finisce in testacoda! [FOTO e VIDEO]

Ferrari LaFerrari: Kimi Raikkonen finisce in testacoda! [FOTO e VIDEO]

Kimi Raikkonen è tornato a far parte dell’orbita Ferrari, con tutti i benefici del caso

da in Auto 2013, Auto nuove, Ferrari, Ferrari LaFerrari, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Kimi Raikkonen prova la LaFerrari a Maranello

    Kimi Raikkonen è tornato a far parte dell’orbita Ferrari, con tutti i benefici del caso. Tra questi, e ditemi se non è un gran bel bonus, ha avuto la possibilità di guidare l’ipercar di casa, la cattivissima Ferrari LaFerrari. Kimi, dopo qualche giro dove ha cercato di capire i limite della vettura, ha sempre di più forzato la mano, cercando di portare al massimo la vettura e spingerla fino ai suoi limiti. Le immagini di questi giri le potete vedere nel video, dove si può ammirare la bellissima LaFerrari che sfreccia tra le curve del circuito di Fiorano, il tutto accompagnato dalla soave melodia del suo dodici cilindri a V. Ma Kimi non era evidentemente soddisfatto ed ha voluto fare di più. I risultati non sono stati quelli sperati…

    Infatti, a circa metà del video, possiamo vedere Raikkonen che vuole provare ad intraversare la Rossa di Maranello accelerando a tavoletta all’uscita di una curva. La LaFerrari, però, è una vettura non solo velocissima, ma anche micidiale, che non perdona. Infatti l’auto non derapa come sperato dal pilota, ma finisce in un pendolo che nemmeno Kimi riesce a controllare, per poi finire con un testacoda ed un conseguente fuoripista. Che figuraccia!

    Scheda tecnica

    Ricordiamo brevemente le caratteristiche dell’ipercar della casa di Maranello. La LaFerrari è equipaggiata da un motore V12 da 6.2 litri, derivato da quello della F12 Berlinetta.

    La potenza massima sviluppata è di ben 800 cavalli a 9.000 giri/min con 700 Nm di coppia massima. Ma non finisce qui: c’è anche un’unità elettrica che è in grado di portare altri 163 cavalli e 270 Nm. Grazie ai suoi 963 cavalli totali è capace di prestazioni da urlo, con una velocità massima superiore ai 350 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

    334

    Ferrari F150 LaFerrari al Salone di Ginevra 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveFerrariFerrari LaFerrariSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI