Ferrari LMP1 2015, render del prototipo per Le Mans [FOTO]

[galleria id=”15637″]

C’era il tempo in cui, a Le Mans, Ferrari correva e stracciava la concorrenza. Non erano ancora gli anni dei prototipi di classe LMP1, si gareggiava con le granturismo che poi andavano sulle strade di tutti i giorni e la battaglia era tra Ferrari 250 GTO e Ford GT40.
Folch Garcia prova a immaginare con un gran render, cosa potrebbe essere oggi una rossa a Le Mans. L’ultimo prototipo di Maranello a correre sul circuito de La Sarthe è stata la 333 SP, barchetta scoperta spinta dal motore V12 aspirato.

| LEGGI ANCHE: FERRARI F60 AMERICA, LA ROSSA… BLU |

Nell’era dei motori turbo ibridi, di quelli diesel, per la Ferrari LMP1 2015 Garcia immagina ancora un cuore 12 cilindri, sposato con una carrozzeria affascinante, con la grafica ripresa pari pari dalla monoposto del mondiale di Formula 1, ma le esigenze tecniche di un prototipo che corre nel campionato Le Mans Series.
Una cura dei particolari e dei dettagli quasi da progetto finito, pronto per essere realizzato e testato in pista: peccato che non rientra nei programmi della casa di Maranello un impegno nel mondiale Endurance. Resterà un sogno, un bell’esercizio grafico da guardare, condividere e salvare sul proprio desktop. I più attenti noteranno dei tratti familiari, a partire dai gruppi ottici anteriori, ispirati alla F12 Berlinetta e LaFerrari, così come il singolo pilone centrale sul muso; un tocco di Lamborghini Veneno, poi, appare sui cerchi, con il tricolore proposto proprio come la hypercar del Toro.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy