Ferrari LMP1: l’auto del Cavallino per Le Mans si mostra in un render

ferrari lmp1

E’ già qualche mese che al Cavallino Rampante svolgono test fuori dalla portata di occhi indiscreti sulla Ferrari LMP1, vettura che segnerà il ritorno della Casa automobilistica emiliana nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
In tanti provano ad immaginare le linee di questo prototipo, la proposta più verosimile attualmente è quella di un giovane studente siciliano, Daniele Pelligra che si è messo all’opera realizzando tre diversi rendering che danno l’idea di come potrebbe essere la versione definitiva della LMP1.

Ferrari LMP1 render Daniele Pelligra

La carrozzeria è fortemente caratterizzata dalle porte ad ala di gabbiano e dalle linee aerodinamiche. Quest’ultime traggono ispirazione da quelle che si intravedevano nel muletto pesantemente camuffato che è stato beccato durante un test all’inizio dell’anno. Il colore non poteva che essere il classico rosso Ferrari al quale ben si sposa la livrea tricolore con fondo bianco che percorre centralmente la vettura in tutta la lunghezza.

Stando alle indiscrezioni, il ritorno del Costruttore modenese nella competizione di Le Mans avverrà tra il 2015 ed il 2016. Probabilmente entro fine anno si saprà qualcosa di più su questo prototipo, nel frattempo dobbiamo accontentarci di questi render davvero ben fatti.

Ferrari LMP1 Render

Impostazioni privacy