Salone di Parigi 2016

Ferrari, Marchionne: «Il SUV non si farà»

Ferrari, Marchionne: «Il SUV non si farà»

Ferrari non produrrà né un SUV né una berlina di lusso

da in Ferrari, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    ferrari ff neve frontale

    La Ferrari non produrrà un SUV. Mai. Almeno, non nel futuro prossimo. Parola dell’amministratore delegato del gruppo Fiat, Sergio Marchionne, in un’intervista rilasciata alla testata Automotive News Europe. Non solo il Cavallino non realizzerà un SUV, ma nemmeno una berlina di lusso. La Ferrari FF resterà dunque l’unica concessione (leggera) al pedigree di un marchio che parla di supercar, auto sportive e gran turismo. Stop. La notizia è di un certo conforto per chi ama la tradizione, dato che da quando la Porsche ha prodotto la Porsche Cayenne sembra che questa conti molto meno.

    «L’unicità del marchio Ferrari – ha spiegato Marchionne alla fonte citata – non può essere sminuita. Per questo siamo molto, molto attenti». In parole povere la Ferrari resterà Ferrari, indipendentemente dalle direzioni più o meno variabili che saranno intraprese dal mercato auto.

    Sarà la Maserati (come è stato dimostrato dalla realizzazione della Kubang, o Maserati Cinqueporte) a competere con Porsche, Bentley, Aston Martin e così via nel settore delle auto di lusso sportive: SUV, grandi berline, coupé a quattro porte saranno il terreno del Tridente, mentre il Cavallino resterà legato alla sua tradizione, al suo heritage.

    Il «no» definitivo affermato da Sergio Marchionne dovrebbe mettere a tacere le speculazioni su un eventuale nuovo corso della Ferrari. Le voci erano iniziate a circolare quando è nato il progetto del SUV Maserati e quando l’azienda di Maranello ha introdotto sulla Ferrari FF il primo sistema di trazione integrale della sua storia. Possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFuoristrada e SUVMercato AutoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI