Motor Show Bologna 2016

Ferrari P540 Superfast Aperta: unica

Ferrari P540 Superfast Aperta: unica

Quella che vedete in foto è una vettura unica, costruita per un facoltoso cliente americano

da in Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Curiosità Auto, Ferrari, Ferrari-599-GTB-Fiorano
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari P540 Superfast Aperta

    Una vettura unica questa Ferrari P540 Superfast Aperta, e non lo diciamo così per dire. E’ davvero una supercar irripetibile, personalizzata all’ennesima potenza. Ovviamente, anche il cliente deve essere super, per potersi permettere questo gioiellino. Di lui si sa che è americano e che non si fa problemi economici per i suoi acquisti di natale. E’ Edward Walson. Il nome probabilmente non vi dirà niente, ma lui non è uno qualsiasi. E’ niente meno che il figlio di John Walson, inventore della Tv via cavo.

    Ha personalizzato lui questa Ferrari, partendo dallo scheletro della 599 GTB Fiorano e ispirandosi nella linea a una vettura apparsa nel film del 1968 “Toby Dammit” di Federico Fellini. Era sempre una Ferrari, ma disegnata appositamente per la pellicola dalla carrozzeria Fantuzzi.

    Il colore è lo stesso, oro puro. “Avevo sempre sognato di disegnare vetture sportive e vedendo questo film la decisione è venuta spontanea: un giorno avrei creato la ‘mia’ Ferrari.” Ha spiegato Walson. Un’altra vettura unica è la Ferrari 599 Fiorano China Limited Edition, vista qualche mese fa.

    La Ferrari P540 Superfast Aperta è la seconda scaturita dal settore SP, Progetti Speciali, area dedita alla realizzazione di vetture uniche per clienti particolarmente facoltosi. Naturalmente è omologata per viaggiare su strada, ed è studiata per offrire il massimo del lusso e della personalizzazione. Il cliente è stato infatti coinvolto in tutte le fasi di progettazione, dal design alla meccanica, alle rifiniture.

    Come non congratularsi con se stessi per un’idea geniale come questa… “E’ il più bel regalo di Natale della mia vita!” ha esclamato Walson dopo essere sceso dalla vettura in prova. Sarebbe anche il nostro, se solo ci facessi fare un giro…

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveCuriosità AutoFerrariFerrari-599-GTB-Fiorano

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI