Motor Show Bologna 2016

Ferrari: sei nuovi modelli entro il 2013

Ferrari: sei nuovi modelli entro il 2013

La conferenza per il Piano Industriale Fiat si conclude con l'annuncio di un rinnovamento della gamma Ferrari

da in Auto 2012, Auto sportive, Ferrari, Ferrari-599-GTB-Fiorano, ferrari-enzo
Ultimo aggiornamento:

    Nuovi modelli Ferrari

    Si è appena conclusa la conferenza per il piano industriale del Gruppo Fiat e tra le tante notizie diffuse dai vertici circa i propositi di ristrutturazione aziendale si è parlato anche dei programmi futuri del marchio Ferrari. Dalle parole di Sergio Marchionne apprendiamo che verranno realizzati ben sei nuovi modelli di Rosse. Verrà quindi rinnovata quasi l’intera line up del Cavallino e verranno introdotti i primi modelli ibridi. Come tutti saprete alla passata edizione del Salone di Ginevra ha debuttato la Ferrari 599 ibrida aprendo così un nuovo corso per la casa modenese.

    Le prime new entry verranno introdotte nel 2011 e saranno la variante spider della Ferrari 458 e la riedizione della 612 Scaglietti equipaggiata con un potente V12; proprio la Scaglietti, nota con il nome di progetto F151, sarà uno di modelli che verrà offerto anche in versione ibrida. Al momento non è stato ancora comunicato quale sarà il nome commerciale della 2+2 e se verrà mantenuto o meno il nome del celebre carrozziere.

    Nel 2012 entrerà in scena forse la più sensazionale delle novità Ferrari, nientemeno che l’erede della Enzo; la nuova supercar verrà realizzata in una serie limitata a 400 esemplari e segnerà una svolta nel design Ferrari, gettando le basi per un nuovo corso stilistico.

    La nuova Enzo sarà il primo modello ad adottare l’Active Aerodynamics, un sistema di flussi d’aria forzati che modificano la performance aerodinamica.

    Sempre nel 2012 conosceremo la nuova 599 GTB Fiorano, della quale conosciamo solo il nome in codice F152; l’anno successivo sarà l’anno della California M, il primo restyling per la convertibile.
    Il 2013 sarà anche l’anno della versione hard core della F458, un allestimento estremo che probabilmente prenderà l’evocativo nome Scuderia.

    E’ ovviamente presto per conoscere dettagli e dati tecnici delle nuove Ferrari, la casa rilascerà progressivamente le informazioni sui vari modelli. Sembra comunque scongiurata la realizzazione di un modello SUV del Cavallino Rampante.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto sportiveFerrariFerrari-599-GTB-Fioranoferrari-enzo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI