Motor Show Bologna 2016

Ferrari vendite record in Cina

Ferrari vendite record in Cina

Vendite da record nel 2010 per Ferrari in Cina, un mercato sul quale la casa automobilistica modenese punta anche per il 2011 con importanti novità

da in Curiosità Auto, Ferrari, Ferrari-599-GTB-Fiorano, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari cina

    Gli ultimi dati delle vendite di Ferrari in Cina sono da record: quasi trecento vetture vendute nel 2010, così la Ferrari ha conquistato questo mercato emergente nel quale il marchio è cresciuto del 50% in più rispetto all’anno precedente. Dopo sei anni di presenza il mercato asiatico è posizionato tra i primi cinque della Casa modenese. Proprio qui la Ferrari ha le maggiori speranze di profitto e l’impegno dimostrato oggi nei confronti di questa parte del mondo sta portando chiaramente ottimi risultati.

    Il successo della Ferrari in Asia è dovuto non solo alle vendite registrate nell’anno appena concluso, ma anche dai festeggiamenti per la celebrazione del 999° cliente, che ci saranno il 14 gennaio a Shanghai. Nel 2010 la Ferrari ha puntato molto sulla Cina iniziando una serie di iniziative, rafforzando la rete commerciale e cercando nuovi partner, oltre ai dieci già presenti, che porteranno all’apertura di nuove dealership in diverse città cinesi. Un’attenzione molto apprezzata dalla Cina che ha messo in mostra la vettura laboratorio Hy-Kers nel padiglione dedicato all’Italia all’Esposizione mondiale di Shanghai e al Beijing Auto Show.

    Qui è stata venduta all’asta una 599 GTB dalla carrozzeria dipinta dall’artista cinese Lu Hao con una speciale tecnica in grado di riprodurre le antiche porcellane Ge Kiln della dinastia Song.

    Per il 2011 non mancheranno le novità create appositamente per il territorio asiatico, tra queste l’arrivo del primo campionato monomarca Ferrari Challenge dedicato all’Asia. Oltre alla concessione di borse di studio per permettere agli studenti del Dipartimento di Ingegneria automobilistica dell’Università di Tsinghua di studiare presso il Politecnico di Milano e di compiere un tirocinio in Ferrari.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFerrariFerrari-599-GTB-FioranoMercato AutoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI