Ferrari World Abu Dhabi inaugurato

Il Ferrari World è stato inaugurato nella città di Abu Dhabi, emirati Arabi Uniti

da , il

    Ferrari world inaugurazione tendone

    Il Ferrari World è stato inaugurato. Dopo tanto tempo passato ad annunciare il grande parco dei divertimenti, targato Maranello, adesso gli Emirati Arabi Uniti possono accogliere i turisti provenienti da tutti il mondo nel parco divertimenti da Formula 1. Non per niente, il nome assegnato a questo gigantesco luna park è stato quello di Formula Rossa. La Ferrari è protagonista in ogni singola attrazione, comprese le montagne russe più veloci al mondo, con la livrea di una monoposto.

    Il presidente Montezemolo, prima di tutto, ha voluto esprimere il cordoglio di tutto il team Ferrari per la scomparsa dello Sceicco Al Qasimi. Poi ha ringraziato tutto il popolo arabo che ha reso possibile la realizzazione del parco divertimenti del Cavallino Rampante che, dopo tanto tempo, è diventato realtà.

    Il presidente Montezemolo ha aggiunto:”Questo Parco combina tradizione a tecnologie innovative, ed è dedicato non solo ai tifosi Ferrari e a tutti agli appassionati delle vetture della Casa di Maranello, ma ad intere famiglie: ci sono infatti attrazioni per uomini, donne e bambini. Tutto ha il vero sapore Ferrari, con le nostre vetture GT e sportive, ma anche con la nostra storia ed il nostro background culturale.

    Ferrari world inaugurazione

    Un altro aspetto per noi fondamentale è che questo Parco voleva essere un simbolo del patrimonio culturale che l’Italia rappresenta nel mondo. Siamo lieti di vedere che tutto questo è diventato realtà, e che le attrazioni – come le montagne russe che possono far sentire come un pilota di Formula Uno – vadano di pari passo con il divertimento e la possibilità di trascorrere piacevoli ore all’insegna della passione per la Ferrari”.