Ferrari world: in arrivo il Formula Rossa

Ferrari world: in arrivo il Formula Rossa

La Ferrari ha deciso di aprire un parco divertimenti ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, Uniti

da in Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari world

    La Ferrari aprirà un parco dei divertimenti ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, entro la fine dell’anno in corso. La notizia circolava già nell’aria da diverso tempo, visto che la presenza del marchio del cavallino rampante è diventata di casa in quella nazione. La volontà della dirigenza di Maranello è quella, evidentemente, di creare un rapporto stabile e duraturo con gli Emirati e con tutto ciò che circonda quel mondo. È notorio il fatto che lo sceiccato partecipa attivamente al capitale sociale della rossa modenese, oltre che stare accanto alla vettura di Formula Uno lungo tutto il campionato del mondo.

    La giostra che la Ferrari ha intenzione di inaugurare nell’anno 2010 è un vero e proprio ottovolante che sarà chiamato “Formula Rossa” e che farà venire la pelle d’oca a tutti coloro che vorranno provare un brivido unico: un’accelerazione spettacolare che porterà il mezzo da 0 a 100 km/h in 2 secondi netti.

    Siamo ai livelli di una monoposto da Formula Uno, o meglio ancora. C’è da vedere se si troveranno delle persone coraggiose che vorranno sfidare una schiacciante forza di gravità. Prima di salirci, infatti, si dovrà essere abbastanza allenati, visto che la forza G premerà su tutto il corpo. Non solo, ma ci sarà una piccola attrezzatura di cui saranno dotati gli avventori, come degli occhiali per proteggere gli occhi dal vento e dal pulviscolo atmosferico che, a quella velocità, potrebbero danneggiare la vista. Tutto l’impianto sarò chiamato Ferrari World e sarà un parco divertimenti che rimarrà nella storia dei Luna Park più spettacolari al mondo.


    Oltre al Formula Rossa, ci saranno altre 20 attrazioni, ma è chiaro che la curiosità di tutti sarà attratta da questo marchingegno incredibile, capace di sparare in alto quattro “vetture” con 16 passeggeri, lungo un dislivello di 52 metri in meno di 5 secondi. L’ottovolante misurerà oltre 2 km e regalerà emozioni da brividi, come una delle ultime supercar marcate cavallino rampante. L’ottovolante in questione, per la precisione, è in grado di raggiungere gli 1,7 G di accelerazione massima.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI