Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale al Salone di Parco Valentino 2017 [FOTO]

[galleria id=”20237″]

Fiat 124 Spider si presenta al Salone di Parco Valentino 2017 con un trattamento speciale, quello riservatole da UP Design. Con Mole Automobiles diventa Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale, proposta personalizzata nei dettagli per rendere unica la spider.
L’obiettivo: andare oltre la personalizzazione con gli optional alla portata di tutti i clienti, creare qualcosa di unico, un’artigianalità nel ripensare i particolari di stile sulla carrozzeria e all’interno. Non cambiano ovviamente proporzioni e scheda tecnica della Fiat 124 Spider, fortemente rivisto è, invece, il design. L’impronta del muso di fa più decisa e aggressiva, merito di alcuni accorgimenti che sembrano di ridotta portata ma creano un cambiamento notevole dell’anteriore. Anzitutto, nuovo paraurti, ampia fascia nera in basso, calandra maggiorata e con una forma differente: griglia dalle grandi feritoie esagonali e contorni più spigolosi.

Spigoli confermati negli incavi all’interno dei quali si collocano i fari con luci a led. Una Fiat 124 Spider dalla presenza più “accigliata” e decisa, completata dai nuovi indicatori di direzione e un cofano motore che, sebbene appaia invariato, sfoggia un solco centrale che percorre il muso dal bordo al parabrezza.
L’intera cornice intorno è in tinta con la carrozzeria, mentre il posteriore riscrive i canoni di stile grazie al paraurti nero, fascia alta a contrasto con la carrozzeria. Il logo Fiat si sposta dal bagagliaio al centro della coda, impreziosita dai terminali di scarico accentrati e dalle luci di retromarcia e retronebbia poste ai lati della targa.
Diverso è il profilo sul bagagliaio, uno spoiler dall’arco accentuato che si estende da faro a faro. I tocchi in tinta con la carrozzeria proseguono sull’impianto frenante, nelle pinze, negli elementi del roll-bar dietro i sedili. E’ l’abitacolo di Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale, però, a modificare in modo sensibile l’ambiente della spider, con le lavorazioni Foglizzo e Aras.

Fiat 124 Spider, la prova su strada

I sedili in pelle sfoggiano la Mole Antonelliana sui poggiatesta, inequivocabile simbolo di appartenenza al territorio, per un progetto di personalizzazione che coinvolge marchi italiani (Fondmetal, DSD Modelli, Pirelli, Mecaprom). Pelle bianca che dai sedili si estende sui pannelli delle porte, contrasto cromatico con i toni del blu sulla plancia e l’esteso utilizzo di legno di ulivo. Il richiamo al mondo nautico, in generale, a un’eleganza notevole, è evidente. Ultima nota di stile, la presenza di una pedaliera e poggiapiede in legno, con profili gommati antiscivolo, in sostituzione delle classiche proposte sportive con pedaliera in alluminio.

Salone di Parco Valentino 2017, tutte le case presenti

Al Salone di Parco Valentino 2017 scopriremo altro della Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale, alternativa interessante per quanti alla propria spider vorranno dare un tocco unico.

Impostazioni privacy