Fiat: 4 milioni di veicoli alla Sevel di Val di Sangro

Fiat: 4 milioni di veicoli alla Sevel di Val di Sangro

Fiat Professional ha raggiunto un importante traguardo presso gli stabilimenti Sevel di Val di Sangro, con la produzione del 4milionesimo veicolo

da in Auto nuove, Fiat, Fiat Ducato, Mondo auto, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Ducato Maxi

    Fiat Professional ha raggiunto lo storico obiettivo di 4 milioni di veicoli prodotti presso gli stabilimenti Sevel di Val di Sangro e joint venture paritetica tra FGA e PSA-Peugeot Citroen. Il mezzo che ha permesso all’impianto di tagliare l’importante traguardo è un Fiat Ducato Maxi da 13 metri cubi di volume e 3,5 tonnellate di peso totale a terra. La Sevel si conferma così la più grande fabbrica europea per la produzione di furgoni medio-grandi, mentre la famiglia X250 risulta la più venduta del suo segmento in Europa. Nei primi sei mesi del 2010 sono state 53.500 le immatricolazioni di Fiat Ducato.

    Questo particolare Ducato Maxi è equipaggiato con motore 3.0 Multijet Power da 157 cv e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico Comfort-Matic. La dotazione comprende ESP, Cruise Control, sospensioni posteriori bi-lama, porte posteriori con apertura a 270°, climatizzatore automatico e autoradio con lettore CD.

    Per celebrare il traguardo ottenuto, il 4milionesimo veicolo prodotto a Val di Sangro sarà consegnato al cliente tedesco che lo ha acquistato durante il prossimo Salone IAA di Hannover, che si terrà dal 23 al 30 settembre prossimi.

    «Con una capacità di carico straordinaria (da 8 a 17 metri cubi di volumetria del vano di carico e da 1000 a 2000 Kg di portata) – spiega l’azienda in una nota – Fiat Ducato si posiziona ai vertici della sua categoria, anche per merito di un look distintivo, funzionalità, comfort e prestazioni ai massimi livelli, dotazioni di sicurezza e telematica all’avanguardia, costi di gestione ridotti e rispetto per l’ambiente».

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFiat DucatoMondo autoVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI